Pakistan, Marvia Malik prima conduttrice transgender di sempre

di

Marvia Malik primo storico volto transgender di un telegiornale pakistano.

CONDIVIDI
102 Condivisioni Facebook 102 Twitter Google WhatsApp
2870 0

21enne giornalista un tempo modella, Marvia Malik è diventata la prima conduttrice transgender del Pakistan.

Assunta da Kohenoor Tv dopo tre mesi passati in prova, Marvia si è commossa fino alle lacrime quando ha appreso la notizia. La scorsa settimana il suo primo storico telegiornale. Abbandonata dalla famiglia, Marvia ha dovuto pagarsi gli studi per riuscire a concretizzare quello che appariva come un sogno impossibile.

Ho lavorato duramente per arrivare dove sono ora e spero che la mia storia possa essere fonte d’ispirazione per tutti i giovani transgender di questo Paese“, ha dichiarato Marvia alla BBC.

Nell’ultimo anno il Pakistan ha fatto passi da gigante nei confronti del diritti transgender, iniziando a concedere le prime patenti dopo aver varato disegno di legge che riconosce pieni diritti e condanna con sanzioni atti di violenza e discriminazione nei confronti delle persone transgender. Per la prima volta si è inoltre tenuto un censimento che ha conteggiato anche le persone di genere transessuale, senza considerarle come cittadini di sesso maschile. Grazie a Marvia, ora, è caduto anche un altro tabù. Quello televisivo.

Leggi   Angela Ponce, la modella transgender eletta Miss Universo Spagna
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...