Firenze: incontro su sessualità e religione

Sabato 6 Novembre nella Sala Incontri di Palazzo Vecchio (ore 10), si terrà la tavola rotonda “Etica sessuale nelle Religioni del Libro”.

FIRENZE – Sabato 6 Novembre nella Sala Incontri di Palazzo Vecchio (ore 10), si terrà la tavola rotonda “Etica sessuale nelle Religioni del Libro”.

L’iniziativa, inserita all’interno del corso “L’autoaiuto e le diverse identita’ sessuali”, è organizzata da Ireos, centro gay, lesbico e trans di Firenze, in collaborazione con la Quarta Commissione del Comune di Firenze e col contributo del Ce.S.Vo.T..

Introdurrà i lavori Silea Balano, psicologa, autrice del volume “Nel nome del Padre” (ed. Il Dito e la Luna).

Brett Shapiro, scrittore e giornalista, porterà la sua esperienza di omosessuale ebreo, Vincenzo Patanè (autore del libro ” Gli Arabi e Noi”) parlerà del rapporto tra omosesomosessualitàigione musulmana; Giulio Parnafiello, teologo morale della Pontificia Università Gregoriana, interverrà per il cattolicesimo, mentre la storica Cristina Cianferotti, parlerà delle sette oltranziste cristiane che sostengono la politica di Bush negli U.S.A., infine Uber Sossi del Centro Studi AGAPE, interverrà per le chiese protestanti.

Gli ospiti saranno chiamati a confrontarsi tra di loro alla presenza di Riccardo Pieralli (IREOS) e della storica Roberta Padovano (autrice del volume “Dove sorge l’arcobaleno, religioni ed omosessualità) che chiederà i lavori.

Info: IREOS, via de’ Serragli 3, FI tel/fax 055/216907 [email protected]

Ti suggeriamo anche  Dal Libro di Rut nella Bibbia ebraica, la storia lesbo delle Scritture
Omofobia

Russia, l’indecente spot che attacca le famiglie arcobaleno – video

Uno spot vergognoso, ovviamente consentito a dispetto di tutti i Pride, i film e le serie con personaggi LGBT al loro interno, da anni vietati in Russia perché colpevoli di "propaganda gay". Sulla propaganda sfacciatamente omotransfobica, invece, nulla da obiettare.

di Federico Boni