x
Home / News / Sei ricco e muscoloso? Piaci ai gay: lo dice la scienza

Sei ricco e muscoloso? Piaci ai gay: lo dice la scienza

Adrienne Evans, leader della ricerca, spiega: “Siamo ancorati come ieri ai soldi e alla forza fisica”.

Sei ricco e muscoloso? Piaci ai gay: lo dice la scienza - muscoli 4 - Gay.it
2 min. di lettura

Gli anni passano, ma gli uomini con i muscoli e con un portafoglio (apparentemente) pieno sembrano ancora attirare le simpatie – e non solo – delle donne eterosessuali e degli uomini gay.

A dirlo i ricercatori delle università di Coventry e Aberystwyth (piccola città mercantile del Galles), che hanno analizzato i post e le interazioni su Tube Crash, una piattaforma (esistente dal 2011 e più volte accusata di violazione della privacy e di sessismo contro gli uomini) dove vengono raccolte fotografie scattate agli uomini della metropolitana di Londra, per tracciare un quadro del prototipo di uomo che piace nel 2017.

Sei ricco e muscoloso? Piaci ai gay: lo dice la scienza - muscoli 2 - Gay.it

Lo studio, pubblicato sul Feminist Media Studies, è stato condotto in tre anni a partire dal 2014 e ha rilevato le parole più utilizzate nei commenti alle fotografie pubblicate: tra queste figurano bicipiti e pettorali ma anche giacca, cravatta e altre legate alla sfera sessuale.

Sei ricco e muscoloso? Piaci ai gay: lo dice la scienza - muscoli 1 - Gay.it

Adrienne Evans, leader della ricerca, spiega in un comunicato: “Questa ricerca rileva una celebrazione assoluta della mascolinità e riafferma la posizione dell’uomo nella società. Il problema, se di problema si può parlare, è che pensiamo di aver fatto passi da gigante in avanti quando in realtà i nostri desideri sono sostanzialmente ancorati come ieri ai soldi e alla forza”.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

One thought on “Sei ricco e muscoloso? Piaci ai gay: lo dice la scienza

  1. Bene…quindi i gay prediligono gli uomini attraenti e possibilmente con i soldi. Invece le donne che cercano? I cessi che vivono sotto i ponti? ahahah
    Mi chiedo soltanto se questa “ricercatrice” è stata pagata per svolgere questo studio talmente banale e scontato da risultare alquanto idiota.

Lascia un commento

Per inviare un commento !