Una lista che può far comodo se anche in vacanza non volete mancare una capatina nelle spiagge gay: perché il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

Ecco le più interessanti spiagge gay al di fuori delle Alpi: dalle mete obbligatorie per vitalità della scena LGBT alle bellezze naturali di lidi più tranquilli.

Ti suggeriamo anche  La campagna della Commissione Europea contro la discriminazione LGBT
Es Cavallet, Ibiza 1/10 Es Cavallet, Ibiza
Es Cavallet Beach si trova a Ibiza ma dimostra che l'isola non è solo feste e folle di villeggianti. Anche qui la frequentazione è sia naturista che LGBT.
Mykonos, Grecia 2/10 Mykonos, Grecia
Storica meta gay, sull'isola greca si possono trovare spiagge più festaiole e lidi più tranquilli come Elia Beach.
Queen's Surf Beach, Hawaii 3/10 Queen's Surf Beach, Hawaii
Nel centro della vita gay di Honolulu, questa lingua di sabbia hawaiana regala poca privacy ma è ricca di bar e locali nelle vicinanze
Espiguette, Francia 4/10 Espiguette, Francia
Nell'ambita Costa Azzurra ma distante dai centri più affollati, questo lido a pochi km da Montpellier offre dune di sabbia bianca e un mare cristallino.
Tel Aviv, Israele 5/10 Tel Aviv, Israele
Ci sono chilometri di spiaggia a Tel Aviv e il luogo di ritrovo più frequentato dai gay è senza dubbia la stretta striscia di sabbia che si trova sotto le ripide scogliere di Atzmaut Park.
Ipanema, Brasile 6/10 Ipanema, Brasile
È uno dei simboli di Rio de Janeiro, la spiaggia di Ipanema ospita anche un lido LGBT la Farme Gay Beach.
Punta del Este, Uruguay 7/10 Punta del Este, Uruguay
Punta del Este accoglie ogni estate centinaia di migliaia di turisti ed è una delle mete più battute dell'Uruguay. I turisti gay, non da ultimo Ricky Martin, affollano "Chihuahua beach", che ha anche una sezione per nudisti.
Buzios, Brasile 8/10 Buzios, Brasile
Ben 23 spiagge cristalline nella località carioca di Buzios, in Brasile. Tra queste il lido naturista Olho de Boi, sempre frequentato dalla comunità LGBT.
12th Street Beach, Miami 9/10 12th Street Beach, Miami
Il lido gay per eccellenza della città della Florida, a pochi passi da Ocean Drive e sempre piena di manzi muscolosi.
Città del Capo, Sudafrica 10/10 Città del Capo, Sudafrica
La spiaggia più frequentata, piena di rocce e di formazione naturale, è Clifton Third, mentre a Sandy Bay c'è una affollata spiaggia per nudisti gay.