Finalmente si balla per una giusta causa: la lotta all’Aids

Weekend 'impegnato' per molte discoteche romane, con tante raccolte fondi per la giornata mondiale per la lotta all'AIDS. Special Guest del fine settimana? Direttamente dagli anni 90, gli Snap!

Finalmente si balla per una giusta causa: la lotta all'Aids - room26aids - Gay.it
4 min. di lettura

Finalmente si balla per una giusta causa: la lotta all'Aids - room26aids - Gay.it

Con l’arrivo del 1° dicembre, giornata mondiale per la lotta all’Aids, le serate gay discotecare della capitale si animano di buone intenzioni. Tante, tantissime le pregevoli inziative, per un weekend dove andare a ballare non sarà solo puro divertimento, ma anche un ‘dovere’.

Finalmente si balla per una giusta causa: la lotta all'Aids - omogeniccircolo2009 - Gay.it

A dare il via alle danze, questa sera, l’Omogenic al Circolo degli Artisti e il Muccassassina al Qube.

In Via Casilina Vecchia, 42, a partire dalle ore 00:30, verrà presentato il primo sito di prevenzione interattivo: www.stopaids.it realizzato dall’associazione Dì Gay Project di Imma Battaglia. A parlarne, oltre ad Imma, l’attrice Paola Minaccioni, per quello che è un progetto di informazione e prevenzione sulle malattie sessualmente trasmissibili realizzato in collaborazione con il Centro di Immunologia Clinica dell’Ospadale San Giovanni e finanziato dalla Regione Lazio. 7 euro senza consumazione l’ingresso.

Finalmente si balla per una giusta causa: la lotta all'Aids - MUCCASSASSINAREDPARTY2 - Gay.it

In Via di Portonaccio, invece, Muccassassina darà vita ad un Red Party, con il colore rosso a fare da sfondo all’annuale serata di beneficenza per la XXII Giornata mondiale contro l’aids.

Anche qui, come al Circolo, verrà presentato ufficialmente, alla presenza dell’Assessore al Bilancio della Regione Lazio Luigi Nieri, un importante progetto per la lotta e la prevenzione all’Aids, Piacere Sicuro. A lanciarlo il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli. Realizzato con il sostegno della Regione Lazio e con la partecipazione dell’Associazione Libellula e dell’Unità di Immunologia clinica dell’Ospedale San Giovanni Addolorata, Piacere Sicuro avrà la durata di un anno e mezzo.

Il progetto si rivolge in particolare alle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali e ha l’obiettivo di fornire informazioni corrette sulle infezioni sessualmente trasmesse, sul test hiv e sugli altri test e sul sesso sicuro, proponendo comportamenti di prevenzione e per la tutela della salute. Sono quattro le direzioni di intervento nelle quali si muove il progetto: unità di strada, diffusione gratuita di depliant informativi mirati accompagnati da un cd musicale, gruppi di lavoro, un apposito sito internet (www.piaceresicuro.it) e una linea telefonica amica.

Dress Code assolutamente rosso, 15 euro con consumazione l’ingresso.

Finalmente si balla per una giusta causa: la lotta all'Aids - dorothypost - Gay.it

Con l’arrivo del sabato le serate saranno addirittura 3! Si parte dal Radio Cafè, dove arriveranno Dorothy is not Dead e Atomic, per la prima volta insieme con Dorothy post-Atomic! In Via Principe Umberto, 67, le due serate si incontreranno a metà strada tra Chernobyl e il Kansas, con sonorità Electro Rock e Tecno Rave. 5 euro l’ingresso, senza consumazione inclusa. Se cercate l’“indie” nell’indie, avete trovato il posto che fa per voi.

Finalmente si balla per una giusta causa: la lotta all'Aids - amigdalaturbo - Gay.it

Al Rising Love, invece, sarà l’Amigdala a far tremare le pareti del locale, con un live concert di tutto rispetto. Alle ore 23, infatti, sul palco del Rising saliranno i Don Turbolento, band vincitrice del Premio Rivelazione indie rock al M.E.I., il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza 2009, per quella che sarà la loro unica tappa romana!

La serata proseguirà poi con le selezioni electro a cura del resident Phonola e, dal Ritual, il guest AKT, che proporrà un set "dirty electro". 7 euro l’ingresso con tessera Arci. Per chi non ce la dovesse avere, eccezionalmente e solo per la serata di sabato, riceverà la tessera giornaliera sostitutiva gratuita. Dove tutto questo? In via delle Conce 14.

Finalmente si balla per una giusta causa: la lotta all'Aids - gorgeousiamaids - Gay.it

A completare il quadro del sabato sera c’è sempre lui, l’Alpheus, con il Gorgeous I Am. Super Guest Star della serata, in arrivo direttamente dal Circuit Festival di Barcellona, Enrico Arghentini, a cui seguirà Lusky Dj. 10 euro senza lista e senza consumazione l’ingresso, 8 euro in lista e senza consumazione, in Via del Commercio 36.

Finalmente si balla per una giusta causa: la lotta all'Aids - snaproom - Gay.it

I deliri del weekend questa settimana non finiranno però con il sabato notte, visto che anche la domenica è pronta a regalarci ricche novità. Dopo il boom della scorsa stagione è pronto a tornare il Room26, con uno special party, Celebrating WORLD AIDS DAY.

Aperitivo dalle ore 19, dj set di Raf Fender, direttamente dall’Under di Parigi, ed uno special guest live che promette faville: direttamente dalla dance anni 90, gli Snap! Incasso della serata totalmente devoluto all’associazione Network Persone Sieropositive. Al Room 26, in Piazza Guglielmo Marconi 31.

Finalmente si balla per una giusta causa: la lotta all'Aids - venusrising - Gay.it

Per le donne invece, e solo per le donne, sarà il Goa, in via Libetta 13, ad animarsi con il Venus Rising! Special Guest Star, direttamente da Milano, la cantante, autrice, dj, producer Posi!

Da Voglio fare la Dj a Lamette, Posi canterà dal palco del Goa Club, totalmente rinnovato, le sue più celebri hit, per una notte pensata e realizzata solo per le donne. Dalle ore 22:30, 12 euro con consumazione inclusa l’ingresso.

 

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24

Leggere fa bene

Tango Queer Roma: il ballo fluido e liberato dagli stereotipi - maxresdefault - Gay.it

Tango Queer Roma: il ballo fluido e liberato dagli stereotipi

Culture - Emanuele Cellini 3.11.23
Calci e pugni per un bacio, è arrivata la sentenza. L'omofobia trattata come banale lite in un parcheggio - jean pierre moreno - Gay.it

Calci e pugni per un bacio, è arrivata la sentenza. L’omofobia trattata come banale lite in un parcheggio

News - Redazione 15.3.24
"Orgoglio e pregiudizio", a Roma una rassegna dedicata al cinema queer storico e contemporaneo - OrgoglioePregiudizio 1920x1080 - Gay.it

“Orgoglio e pregiudizio”, a Roma una rassegna dedicata al cinema queer storico e contemporaneo

Cinema - Redazione 22.2.24
io che amo solo te

Io che amo solo te: una storia d’amore al teatro, come antidoto alla paura

Culture - Riccardo Conte 17.11.23
Roma-Lazio, il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti alla vigilia del derby - Roma Lazio il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti in vista del derby - Gay.it

Roma-Lazio, il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti alla vigilia del derby

News - Redazione 5.4.24
Rainbow Awards 2023, la 2a edizione dedicata a Michela Murgia. Tra i premiati Elly Schlein, Gualtieri ed Emma Bonino - Rainbow Awards 2023 - Gay.it

Rainbow Awards 2023, la 2a edizione dedicata a Michela Murgia. Tra i premiati Elly Schlein, Gualtieri ed Emma Bonino

Culture - Federico Boni 8.11.23
FR*CINEMA

A Roma arriva FR*CINEMA, tra film queer e riappropriazione culturale

Cinema - Redazione Milano 28.2.24
Pro Vita, nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma: "Basta confondere l'identità sessuale dei bambini" - Pro Vita nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma - Gay.it

Pro Vita, nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma: “Basta confondere l’identità sessuale dei bambini”

News - Redazione 22.11.23