Fischi al Borgo per Paris Hilton

L’ereditiera si rifiuta di salire sul palco con il cartello “Stop all’omofobia”. La drag la caccia. Il pubblico fischia e grida: “Fuori, vattene!”. È polemica sui soldi spesi dal CIG per invitarla.

Fischi al Borgo per Paris Hilton - BASEparisHilt - Gay.it
3 min. di lettura

Fischi al Borgo per Paris Hilton - parisborgoF1 - Gay.it

Milano – Non è stata sicuramente un buon testimonial contro l’omofobia l’ospite prescelto dal Cig – Arcigay Milano per la serata che ogni domenica si svolge al Borgo del tempo perso. Paris Hilton – come ci racconta Amedeo Patrizi alias Miss Vicky, vice presidente del circolo e drag conduttrice della serata – era stata precedentemente avvisata in camerino di quanto avrebbe dovuto esibire sul palco. Il cartello non presentava nessun simbolo, nessuna sigla Arcigay o quant’altro. Addirittura le era stata data la possibilità di scegliere quello che le piaceva di più tra i vari a disposizione e lei aveva acconsentito di buon grado. Le era stato spiegato, inoltre, quanto accaduto recentemente in Italia e per la bionda ereditiera sarebbe stata una buona occasione per dimostrarsi veramente friendly nei confronti del numeroso pubblico (circa 3.000 presenze) accorso per vederla, fotografarla e farsi fare un autografo. Invece una volta sul palco ha dato luogo a un pessimo siparietto, in 2 puntate.

Fischi al Borgo per Paris Hilton - parisborgoF2 - Gay.it

1a puntata. La Hilton, facendo finta di niente e dicendo “I love gays, I love gays” si rifiuta di tenere il mano tale cartello (in foto). Dopo un momento di imbarazzante silenzio partono un coro di fischi e parolacce, che il suo interprete avrà sicuramente faticato a tradurle fedelmente. Prontamente Amedeo/Miss Vicky si altera e al microfono dice: "A me non frega nulla che questa sia una star, noi al Borgo non vogliamo gente del genere…”,  e tra le urla della folla la caccia dal palco. Lei continua invano a dire: “Gays I love you, we have to have fun tonight, let’s party…!”
2a puntata. Le viene rispiegato bene il tutto. Lei cerca di giustificarsi dicendo di temere che la foto con il cartello venga poi ripresa dai media e ritoccata con Photoshop per esprimere magari il concetto contrario, ovvero che lei è a favore dell’omofobia (ma per piacere Paris!!!). Dopo la pessima figura e concitate discussioni con il suo entourage ci ripensa. Cerca di  di rimediare e per onorare il contratto sale quindi nuovamente sul palco, finalmente lo prende in mano (…il cartello ovviamente!) e – tra i rinnovati fischi – esclama: “Together against omophobia!”.

Fischi al Borgo per Paris Hilton - F1parishilton - Gay.it

Molte sono le critiche mosse nei confronti del circolo che ha speso moltissimi soldi per invitare tale personaggio alla serata di autofinanziamento dell’associazione. “Tutte le cose che facciamo, dal festival del cinema ai vari pride ecc. sono finanziate dagli introiti del Borgo – dichiara Amedeo Patrizi, interrogato in proposito – Chiamare alcuni ospiti è funzionale al successo della serata e fa parte di un accordo che abbiamo con la proprietà del locale, non è necessariamente il CIG a dover tirar fuori i soldi dell’ospite. Di come decidiamo di spendere i nostri soldi, comunque, dobbiamo rendere conto soltanto ai nostri soci, abbiamo per questo una consulta e quant’altro. Di più non voglio dire, non è necessaria alcuna giustificazione”.
In molti si chiedono se non fosse stato più utile investire tale denaro (da qualunque parte provenga) per una vera e propria campagna contro l’omofobia. Sempre Patrizi: “Su questo ci stiamo muovendo, anche in scala nazionale. Se la cosa fosse avvenuta diversamente, Paris Hilton sarebbe stata una testimonial interessante contro l’omofobia…”.
Appunto: “sarebbe”, aggiungiamo noi.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24

Continua a leggere

Pavel Lobkov

Mosca, giornalista mostra segni di aggressione “Così picchiano un fr**io”

News - Redazione Milano 2.1.24
tdor-2023-milano

Milano: “dove sono finiti registro di genere e carriere alias?”

News - Francesca Di Feo 10.11.23
pro-vita-manifesti-como-brescia

Pro Vita e Famiglia, nuovi manifesti “anti-gender” a Como e Brescia: la risposta di Arcigay

News - Francesca Di Feo 6.1.24
Emanuele Pozzolo il post omofobico ai tempi dell'approvazione delle unioni civili. Nella foto insieme a Giorgia Meloni che lo scelse nelle liste elettorali del 25 Settembre 2022.

Emanuele Pozzolo, scelto da Meloni: ecco il post omofobico contro le unioni civili

News - Redazione Milano 3.1.24
Milano, cancellato il convegno neofascista e omobitransfobico con i leghisti Pillon e Romeo - Homo Occidentalis - Gay.it

Milano, cancellato il convegno neofascista e omobitransfobico con i leghisti Pillon e Romeo

News - Redazione 31.1.24
india-pranshu-influencer-morto-suicida

Addio Pranshu, a 16 anni si è tolto la vita, ucciso dal cyberbullismo omobitransfobico

News - Francesca Di Feo 27.11.23
Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: "Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans" - Jamie Lee Curtis - Gay.it

Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: “Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans”

Culture - Federico Boni 10.11.23
andria omofobia 18 anni gay

Andria, calci e pugni a un 18enne perché gay: “Abbiate il coraggio di denunciare”

News - Francesca Di Feo 26.10.23