Incontro con Patty

Patty Pravo incontra tutti i fans per presentare “Circola un video su di me”, il suo ultimo cd/dvd live. Alla Fnac di Milano mercoledì 10 febbraio, alle 18. A breve uscirà anche un disco d’inediti

Milano – Sarà anche un po’ invecchiata e ultimamente non ha fatto delle uscite molto felici riguardo al mondo gay, che da sempre ha fatto di lei uno dei suoi più grandi miti. Diamogli come scusante l’età e qualche neurone traballante, alla fine la Strambelli ci è simpatica, ha cantato canzoni bellissime e memorabili, per non parlare dei suoi fantastici look. Vista la penuria di icone gay degne di questo nome in Italia, teniamoci ‘sta Pravo che, nonostante gli anni, continua a calcare i palchi e a sfornare dischi.

Da sempre sperimentale  e artisticamente all’avanguardia, anche stavolta presenta un progetto davvero originale. Negli anni in cui tutto viene ripreso, nell’epoca in cui cellulari, lettori mp3 e videocamere trasformano ogni fan in un potenziale videomaker, la ragazza del Piper – sempre un passo avanti alle mode – si inventa un’operazione audace. Circola un video su di me raccoglie i video di una cinquantina di fan, che hanno seguito e ripreso il suo tour 2009. È uscito poco prima di Natale e mercoledì 10 febbraio, alle ore 18, lo presenterà dal vivo nel mega store Fnac milanese, in via Torino. “Mi è sembrata una idea bella e vivace. – Ha spiegato Patty – Mi arrivava spesso del materiale da fan che avevano girato con le loro telecamere alcune mie performance. Così abbiamo pensato di farne un dvd e di abbinarlo a un cd live. Il risultato mi piace particolarmente perché è vero, è poco patinato, è un po’ sporco, insomma è vissuto”.

Ti suggeriamo anche  Mix Milano 2018, trionfa Venus - Mr. Gay Syria miglior doc

Nel cofanetto, inoltre, un’intervista inedita alla cantante pillole inedite di backstage e una serie di dietro le quinte del suo recente tour, due ore di esibizioni dai principali teatri italiani: Arena di Verona, Smeraldo di Milano, Lingotto di Torino, Gran Teatro di Tor di Quinto di Roma. Inoltre c’è Comunicando, una sorta di reality dove Patty dialoga con i suoi fans all’Universita di Roma3 in occasione di un suo recente intervento. Nel frattempo  è al lavoro su un nuovo disco che uscirà nel 2010. Tra i brani che vedranno la luce, sicuramente uno sarà composto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. "Giuliano – prosegue Patty – è un dono. Te ne accorgi appena lo incontri che ha un’anima speciale. È un vero artista. Non quelle cose finte montate a tavolino in tv che vanno tanto di moda oggi".

di Francesco Belais