Jo Squillo guest star del sabato di RMX

Jo Squillo, la bionda più irriverente della musica e della tv, si esibirà per il pubblico gay, lesbo e friendly sabato 13 novembre alla discoteca RMX di Ponsacco, alle porte di Pisa.

Sempre sopra le righe, mai banale, Jo Squillo,accenderà il sabato notte del locale più glamour della Toscana. Accompagnata dalla maestosa Regina Miami, Jo, all’anagrafe Giovanna Coletti, ripercorrerà sul palcoscenico dell’Rmx di Ponsacco, Pisa, tutte le tappe della sua lunga e controversa carriera: dall’esordio punk con il gruppo tutto al femminile Kandeggina Gang, ad alcuni dei suoi brani da solista come "Orrore" e "Violentami". Ci sarà ovviamente spazio per l’inno femminista più pop: "Siamo Donne", presentato a Sanremo nel 1991 con Sabrina Salerno, e per tutte le sue hit più recenti.

Divisa tra la musica e le passerelle, seguitissima la sua rubrica di moda in tv, Jo continua ancora ad oggi ad incarnare l’emblema dell’anti-machismo. La frase "Una minigonna può cambiare il mondo", chiaro riferimento a Mary Quant, concilia perfettamente tutta l’essenza della biondissima icona degli anni ’80 che oltre a curare  l’estetica giura di non trascurare l’etica. Oltre alle canzoni e alla moda infatti…c’è di più. Spontanea e dissacrante Jo non perde occasione per intervenire sui temi sociali, paladina della libertà di vivere

Tra le doti più spiccate della ribelle Jo sicuramente la capacità di far parlare di sé. Proprio in un intervista rilasciata al patinatissimo Vanity Fair Jo ha dichiarato che la popstar italo-americana più corteggiata del pianeta, Lady Gaga,  le avrebbe strappato di dosso lo stile e la grinta. A dir la verità lo stile di Giovanna Coletti, è sempre stato molto provocatorio e decisamente ‘pink”. Un esempio? Il coraggioso lancio dei Tampax macchiati di rosso durante un suo concerto in piazza del Duomo a Milano. Cosa si inventerà ora Jo per sbalordire il pubblico toscano dell’Rmx?

Ti suggeriamo anche  Il Regno Unito ha deciso quale tra le Spice Girls è la sua preferita

Per info, liste o tavoli telefonare al 345.1347346 o collegarsi sul sito internet www.rmxdisco.it