Lady Gaga a Milano

La cantante americana è in trattativa per una data del suo Monster Ball Tour anche in Italia. Concerto previsto nella primavera del prossimo anno

MilanoRumors sempre più insistenti vorrebbero un concerto di Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, a Milano in aprile/maggio del 2010. Abbiamo contattato sia l’ufficio stampa della sua casa discografica, la Universal, sia quello del promoter che dovrebbe organizzare l’evento, D’Alessandro e Galli. Da queste fonti autorevoli risulta che la data in realtà non è ancora stata confermata e non è ufficiale. La trattativa c’è, ma è ancora congelata. Nessun comunicato, nessuna data certa. Quindi, seppur fondate, al momento solo voci di corridoio, anche per quanto riguarda la location, il Mediolanum Forum di Assago.

The Monster Ball è il secondo tour mondiale di Lady Gaga, descritto da lei come la prima vera opera Elettropop, è partito il 27 novembre da Montreal. Il concerto promuove dal vivo The Fame Monster, il nuovo album della cantante americana (di origini italiane) uscito lo scorso 20 novembre. Il doppio cd contiene otto nuovi brani e la riedizione di The Fame, suo disco d’esordio e ormai successo mondiale che ha venduto oltre 4 milioni di copie. Tra le otto nuove canzoni c’è anche un duetto con la superstar Beyonce, Telephone. Il nuovo singolo Bad Romance è programmatissimo dalle radio ed è già in testa alle classifiche di tutto il mondo. Anche il video, dalla produzione spettacolare è in alta rotazione su tutti i canali. Il tour la vedrà impegnata per fino a maggio 2010. Per quanto riguarda le tappe europee, al momento si conoscono con certezza le date in Inghilterra e Irlanda, e il calendario ufficiale si ferma a marzo. Non ci resta che aspettare quindi, incrociando le dita.

Ti suggeriamo anche  50 anni di vita e comunità LGBT: alla Statale di Milano l'incontro con Vanni Piccolo

di Francesco Belais