Marco Mengoni incontra i fans milanesi

La prima esibizione live del trionfatore di X Factor dopo il buon risultato ottenuto al Festival di Sanremo. Alla Fnac di Milano mercoledì 24 febbraio alle ore 18

Milano – Da cameriere a rivelazione del talent di Rai 2 X Factor fino alla vetta dei primi tre classificati all’ultimo festival di Sanremo, Marco Mengoni ospite alla Fnac (via Torino) per promuovere l’uscita del suo nuovo disco Re matto (Sony), contenente il brano Credimi ancora presentato sul palco dell’Ariston. Finita la kermesse, spenti i riflettori sul festival adesso per tutti i fans del giovane cantante c’è la possibilità  di ascoltare dal vivo, oltre che farsi firmare un autografo, fargli i complimenti di persona o soltanto stringergli la mano nell’atmosfera intima del piccolo auditorium del noto music store.

Lo scorso 19 febbraio è uscito il  suo nuovo mini cd, in questo nuovo lavoro Marco si esprime anche nella scrittura, come coautore di tutti i testi. I sette nuovi brani che compongono Re matto evidenziano le straordinarie caratteristiche vocali dell’artista, unendo suggestive atmosfere melodiche al rock e ad atmosfere R&B. Recentemente il cantante ha fatto un mezzo coming out su un’intervista pubblicata dal settimanale Vanity Fair. Eccone alcuni estratti: – “Mi piace essere ambiguo e comunque mai dire mai nella vita. Si prova tutto, si fa esperienza“. “Non mi scandalizzo se uno si immagina che io sia omosessuale, anzi lo voglio. Mi piace molto giocare su quest’ambiguità. Mi intriga il mistero“. “Capisco di avere atteggiamenti che possano far pensare all’omosessualità. Anzi a volte li esaspero“. “Si può amare chiunque, l’importante è che si ami davvero“. ” Ho tanti amici gay e dico a tutti, nel 2010, che non bisogna avere paura di venire allo scoperto”.Io non ci vengo perché ancora non so, adesso non sento quest’esigenza”.

Ti suggeriamo anche  Alessandro D'Amico: "Mai più senza Alex Migliorini!"

A Marco Mengoni (e anche a Morgan) va il merito di aver fatto sì, con la bellissima interpretazione del brano Il nostro concerto di Umberto Bindi, durante la scorsa edizione di X Factor, che durante una trasmissione così importante e in prima serata si sia parlato di omofobia e cercato di sdoganare definitivamente l’omosessualità. Per chi se lo fosse perso, ecco il video:

di Francesco Belais