Meri Foroni è la nuova Miss Trans Italia

di

La ragazza, originaria di Modena, è la vincitrice del concorso Miss Trans Italia. "Non basta vincere la corona, va anche portata in giro come simbolo della lotta per...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
8816 0

Meri Foroni è la vincitrice di Miss Trans Italia, il concorso di bellezza riservato alla bellezza trans giunto alla diciannovesima edizione. A presentare la serata, sabato sera presso il Priscilla Caffè di Torre del Lago, Vladimir Luxuria e il comico Paolo Ruffini. Insieme alla fascia nazionale che si è aggiudicata Meri, è stata assegnata anche quella di Miss Trans Sudamerica in omaggio alle moltissime transessuali che arrivano in Italia da quel continente. A vincere la corona esotica Giuliana Cavalcanti.

Meri, 37 anni, originaria di Modena ma residente in Toscana da 10 anni, lavora stagionalmente in uno dei locali sulla marina torrelaghese. "E’ una vittoria del tutto inaspettata. Adesso cercherò di portare questa corona nel migliore die modi – dice la vincitrice – Non basta certo vincerla e poi lasciarla impolverare. E’ un simbolo che va portato in giro per la lotta per i diritti delle persone transessuali".

Nei mesi che hanno preceduto l’evento, il concorso è stato oggetto di polemiche da parte del più famoso "Miss Italia". Secondo l’organizzazione, il concorso per transessuali, che si svolge quasi in contemporanea a quello "ufficiale", sfrutterebbe la notorietà del marchio di patron Mirigliani, creando "confusione circa l’esistenza di rapporti di collaborazione". Per questo i legali di Miss Italia sono arrivati a chiedere agli organizzatori di Miss trans Italia di "cessare ogni iniziativa diretta alla realizzazione" della manifestazione di Torre del Lago. Una richiesta caduta nel vuoto.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...