Mister Gay Italia, tra i finalisti anche un padre

Quindici ragazzi si sfideranno per diventare il nuovo reginetto gay. Al concorso parteciperanno anche il figlio di una catechista, un meccanico e un padre sostenuto dalla ex moglie.

Mister Gay Italia in dirittura d’arrivo. Al Mamamia di Torre del Lago fervono i preparativi per accogliere gli sfidanti arrivati alla finalissima di venerdì notte quando verrà eletto il ragazzo italiano più rappresentativo del mondo gay.

Quindici i finalisti pronti a contendersi la fascia: tra questi un 24enne papà di un bambino di 3 anni, sostenuto in questa avventura dalla ex-moglie, ma anche un ragazzo di colore figlio di una catechista, un medico, un meccanico, un chimico, e un ragazzo di Castelvolturno già allontanato da un evento religioso perché gay. I concorrenti si presenteranno alla giuria in abiti casual, classici e in costume da bagno e si cimenteranno in prove a sorpresa: racconteranno il proprio coming out e c’è chi, in occasione della finale, si dichiarerà con parenti e amici.

Nel pomeriggio i ragazzi animeranno la spiaggia di Torre del Lago: a partire dalle 15 musica in riva al mare con prove coreografiche per la serata, photoshoot e interviste. Alle 22.30 la sfida vera e propria sul palco del Mamamia in Viale Europa. Alla conduzione la Drag Queen Regina Miami e il performer Paolo Tuci, sotto l’occhio di una giuria composta da personalità del mondo della cultura, del giornalismo, della politica e dello spettacolo tra i quali l’ex concorrente del Grande Fratello e giornalista Andrea Spadoni (in foto) e il Presidente nazionale di Arcigay Paolo Patanè. Numerosi i momenti dedicati alla musica con uno speciale omaggio a Whitney Huston e l’esibizione della Drag Queen Minerva Lowenthal direttamente dal Love Box di Londra.

Ti suggeriamo anche  Torre del Lago, il Comune di Viareggio dice no alla spiaggia gay del MamaMia

Mister Gay Italia è una manifestazione organizzata da Gay.it, portale diretto da Alessio De Giorgi, con il patrocinio di Arcigay. Il concorso di bellezza giunge quest’anno alla sua 16/ma edizione.