Un anno di musica gay

Queste tutte le hit più ballate nelle discoteche gay di Milano, da Madonna a Lady Gaga: un promemoria di quella che è stata la colonna sonora del 2009

Milano – Se non fosse per i gay molti cantanti forse dovrebbero cambiar mestiere. Chissà come mai la musica è una così grande passione per ognuno di noi. Poi, con il fatto che non ci sposiamo e non abbiamo a casa mogli e figli, si continua ad andare in discoteca fino all’età adulta, ed è in pista che ci scateniamo con i nostri brani preferiti. Ho cercato così di fare un riassunto di tutti quelli che sono stati i brani più ballati nei locali gay nelle disco di Milano, interpellando i vari colleghi dj. Magari, se ne avete voglia, potete farvi una  bella playlist da intitolare: Hits 2009.

Madonna, anche stavolta, ha messo tutti d’accordo. Con le varie versioni, più commerciali o con sonorità più house, della sua Celebration ha veramente imperversato in tutti i locali, dall’estate in poi. Ma non è stata da meno Lady Gaga che può sicuramente vantarsi il primato nel 2009. Se Miss Ciccone ha fatto centro con un brano, lei ha sbancato almeno con quattro: Bad Romance, Poker Face, Just Dance e Paparazzi, tutti ottimi sia nelle versioni originali che in quelle remix. Quanto a icone gay anche Britney con la nuova 3, sebbene comparsa sul finire dell’anno ha fatto la sua figura.

Beth Ditto con il gruppo Gossip e il brano Heavy cross sono andati molto bene in tutti i club, idem Hush Hush Hush delle Pussycat Dolls e Fuck you di Lily Allen. Andate alla grande anche Silly Boy di Eva Simons, Tick Tock di Kesha, She wolf di Shakira, Sweet Dreams di Beyonce e Rain di Mika.

Ti suggeriamo anche  Chiamano la loro bimba Blu, il tribunale di Milano: "Cambiatelo, non è femminile"

Nella scena dance segnaliamo Naturi Naughton, la versione 2009 del brano Fame, On and on di Agnes e Freemasons feat Sophie Ellis-Bextor con Heartbreak (Make Me A Dancer), I gotta feeling di The Black Eyed Peas, When love takes over di David Guetta (in foto) feat. Rowland, I know you want me di Pitbull e Nari Milani Feat Cristan Marchi con Let It Rain. Per la house è andata molto forte Millenium di Juanjo Martin e anche Now you’re gone di Juan Kidd feat. Lisa Millet. E per voi quali sono stati i brani più ballati in disco nel 2009. Intervenite nel forum indicando i vostri preferiti.

(si ringraziano per la gentile collaborazione i djs: Gianluca Pacini, Riccardo dj, Ivan Dal Monte, Deejay Moon)

di Francesco Belais