We Will Rock You – the Musical finalmente a Roma

Dopo aver venduto oltre 8 milioni di ticket in giro per il mondo in 7 anni, il musical dei Queen sbarca anche nella capitale, al Teatro Testaccio, dall’11 al 21 Febbraio

Roma – 7 anni di clamorosi successi in Gran Bretagna e nei restanti 14 paesi in cui è approdato, oltre 8 milioni di ticket venduti, 24 tra i maggiori successi dei Queen, oltre due milioni di euro il costo, 27 tra cantanti e ballerini, 8 musicisti, per uno spettacolo che approda finalmente anche a Roma, al Teatro Brancaccio, da giovedì 11 febbraio al 21 dello stesso mese.

We Will Rock You – the Musical è indubbiamente l’evento teatrale di questo febbraio capitolino. Ideato dai Queen e scritto da Ben Elton, lo spettacolo in Italia è prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts, diretto da Maurizio Colombi e con la partecipazione di parte dello staff originale: Mark Fisher in veste di set designer, Ted Irwin supervisore di produzione, Mike Dixon supervisore musicale, Brian May e Roger Taylor supervisori generali e coinvolti anche nella selezione del cast italiano e della band di musicisti, che ogni sera suoneranno dal vivo le canzoni, cantate in inglese, con i dialoghi che verranno ovviamente recitati in italiano.

"We Will Rock You – the Musical" è ambientato nel futuro fra 300 anni, in un luogo una volta chiamato “Terra” e ora diventato “Pianeta Mall”, vittima della totale globalizzazione, un pianeta dove il rock è bandito e i suoi seguaci vivono nascosti. Lo show fu pensato originariamente per essere messo in scena per sette settimane e debuttò al Dominion Theatre nel West End di Londra il 12 Maggio 2002. Da allora non ha più smesso di suonare in giro per il mondo. Sul palco, nel ruolo dei due ‘eroi’, si alternano due coppie di artisti: Salvo Vinci e Gianluca Merolli, ex Amici di Maria, e Martina Ciabatti e Martha Rossi.

Ti suggeriamo anche  Sapienza, settimana rainbow con festival LGBTQ+ e primo Pride universitario

Dall’11 al 21 febbraio, al Teatro Brancaccio, in Via Merulana, 244. Prezzo dei biglietti: dai 22 ai 75 euro.

di Federico Boni