Gb: Chiesa Anglicana divisa da preti gay e sacerdoti sposati

Nel raduno che si tiene ogni dieci anni, le gerarchie religiose britanniche affronteranno temi che non solo li dividono dalla chiesa Cattolica, ma che creano anche spaccature interne.

I punti di una potenziale rottura tra la Chiesa Anglicana e quella Cattolica cominciano a far discutere anche all’interno delle stese gerarchie anglicane. Donne e omosessuali ordinati come sacerdoti, matrimonio dei preti, vescovi gay e quant’altro saranno infatti argomento di discussione della ‘Lambeth Conference’, raduno che si svolge ogni dieci anni e al quale partecipano gli 800 leader della comunità, in programma dal 16 luglio al 4 agosto a Canterbury. 

A suscitare non poche polemiche all’interno delle istituzioni anglicane, poi, fu proprio il primate, Rowan William, che lo scorso febbraio salì agli onori della cronaca per avere dichiarato che, a suo parere, alcune regole della Sharia, la legge islamica dovrebbero essere adottati dalla legislazione inglese.

Ti suggeriamo anche  Uk nega asilo a donna lesbica, rimandata in Uganda viene violentata e rischia ogni giorno la morte
Attualità

Prima casa insieme dopo aver finto per 13 anni di essere cugini, la gioia del regista indiano e del fidanzato

Per non suscitare clamore tra i vicini e non avere problemi con l'affitto, Apurva Asrani e Siddhant Pilla hanno finto di essere cugini per 13 anni. Ora, finalmente, possono presentarsi a tutti come fidanzati.

di Federico Boni