Capelli castani e occhi azzurri: ecco il più bello d’Italia

Ha 21 anni ed è toscano il vincitore dell’edizione 2007 del concorso che ha reso famosi Gabriel Garko e Raffaello Balzo. Andrea Bianchi adesso vuole lavorare nel cinema.

Il vincitore dell’edizione 2007 de “Il + bello d’Italia” ha 21 anni ed è toscano, per la precisione di Filettole, in provincia di Pisa. Andrea Bianchi è stato incoronato re della bellezza al maschile domenica scorsa, durante la trentesima edizione del concorso che si è svolta a Fermo, in provincia di Ascoli Piceno, al teatro Dell’Aquila davanti a più di mille persone.

Il successore di vincitori del calibro di  Gabriel Garko, Raffaello Balzo, Ettore Bassi, Giorgio Mastrota e Nicola Canonico che adesso sta partecipando all’ultima edizione de ‘L’isola dei famosi’, ha i capelli castani e due luminosissimi occhi azzurri, è alto 1.80m ed

ha frequentato il primo anno della facoltà di lingue dell’università di Pisa per imparare l’inglese e il cinese. Parla già correntemente il brasiliano dato che è cresciuto nel più grande Paese dell’America Latina in cui la sua mamma gestisce un ristorante italiano. E, udite udite, non è fidanzato. “Ora però sogno di iscrivermi ad un corso di recitazione – ha dichiarato Andrea –  perché fin da piccolo il mio più grande desiderio è stato quello di lavorare nel cinema come attore o regista”. 

Quaranta i candidati mister che hanno partecipato alla selezione  con cui Andrea ha dovuto confrontarsi. Tutti hanno sfilato vestiti dallo stilista Rocco Barocco, presente nelle vesti di presidente della giuria. Tra di loro uno chaffeur, un capotreno, un bagnino, due giardinieri, un imprenditore edile, un laureato in economia. Il più giovane aveva 17 anni, il più ‘vecchio’ 30.

Madrina e presentatrice dell serata conclusiva del concorso la show girl Ana Laura Ribas, mentre in giuria era presente Lory De Santo. Simona Ventura si è collegata in diretta da Rai Due durante la puntata di ‘Quelli che il calcio‘ che stava andando in onda in quei momenti.

Ti suggeriamo anche  Diritti gay, nell'est Europa anche i giovani dicono no: la mappa dell'odio

Oltre al titolo de ‘Il + bello d’Italia 2007’, il concorso ha assegnato altre sei fasce: l’uomo ideale d’Italia: a Gianmario Pellegrini, 23 anni di Taglio di Po in provincia di Rovigo, laureato; il volto + bello d’Italia: a Luca Biolchini, 24 anni, di Castelfranco in provincia di Modena, manager; il modello + bello d’Italia: a Francesco Bossa, 27 anni di Casamicciola (Ischia), bagnino; un bello per il cinema: a Dario Nanni, 21 anni, di Napoli, laureato; il talento + bello d’Italia: a

Sammy, Abdel Al Hassan, 22 anni, di Roma, agente di viaggio; Mister Web 2007, a Luca Cioffi, 24 anni di Cervinara, in provincia di Avellino, studente, che è stato votato sul sito ufficiale del concorso ed ha vinto con 1.150 voti su 22.500 contatti.