Carnevale di Venezia: 30 drag si sfidano a San Marco

La sera di Martedì Grasso, il palco della piazza del bacio collettivo, sarà lo scenario di un contest a colpi di performance, paillettes e abiti glitter, mentre in città imperversano le maschere.

Non c’è davvero bisogno di aspettare Carnevale per travestirsi, ma in quella settimana, come la tradizione vuole, tutto è concesso. Dopo il bacio collettivo del 31 dicembre scorso in Piazza San Marco, venezia e il suo rinomato Carnevale, si apprestano ad ospitare il ‘Controsensi Drag Queen Contest’, ideato da Marco Balic, che si svolgerà martedì 29 gennaio prossimo a partire dalle 22 sempre in Piazza San Marco.

Ben trenta drag queen ingaggeranno una sfida sul palco della famosa piazza veneziana a colpi di musica e performance come solo loro sanno fare. In palio, pare, uno strepitoso premio finale. La colonna sonora è firmata da Claudio Coccoluto che ha composto gratuitamente ‘Sensation’, dedicato proprio alla settimana più pazza dell’anno e a Venezia.

Ti suggeriamo anche  Simone Pillon, pagina FB invasa dalle drag e lui tuona: "è censura, minacce inaccettabili"
Storie

I conservatori all’attacco: inizia la lotta contro la legge sull’omofobia

La legge sull'omofobia ha iniziato il suo iter in commissione Giustizia. Un iter lungo, come per ogni legge. Ma già si annuncia battaglia.

di Alessandro Bovo