GAY VILLAGE 2007: LA CALDA ESTATE ROMANA

Presentato l'evento gay della Capitale che ogni anno attrae migliaia di persone anche da fuori Roma. Il Gay Village 2007 ospiterà film, spettacoli, djs e tanta, tanta gente da tutta Italia.

GAY VILLAGE 2007: LA CALDA ESTATE ROMANA - confstampagayvillageBASE - Gay.it
3 min. di lettura

I riflettori si accenderanno ufficialmente sabato 28 ma la campagna pubblicitaria che ne preannuncia l’apertura ha fatto già gridare allo scandalo. Il Gay Village, lo spazio GLBT dell’estate romana ormai giunto alla sesta edizione, è stato oggetto di polemiche a causa dei manifesti affissi per la Capitale: due teneri orsetti e due simpatiche bambole che si abbracciano. Troppo evocativo dell’infanzia, hanno detto dall’opposizone. Nessun rimando sessuale, rispondono dall’organizzazione.

Polemiche a parte, tutto sembra essere pronto. Dal 28 giugno al 2 settembre, nella suggestiva location del Parco delle cascate (zona Eur), il ricco programma di eventi e appuntamenti prevede spettacoli, incontri e intrattenimento.

GAY VILLAGE 2007: LA CALDA ESTATE ROMANA - confstampagayvillageF4 - Gay.it

Nel corso della ricca programmazione cinematografica saranno presentati i titoli dei più importanti gay festival italiani (Torino, Bologna e Milano). Tra gli atri, in programma, ci sono lo spagnolo Electroshock di Juan Carlos Claver, il francese Crustacés et coquillages, con Valeria Bruni Tedeschi e Jan Marc Barr, l’inglese Gypo di Jan Dunn, il primo acclamato film dogma britannico, l’americano Wild Tigers I have know di Cam Archer, prodotto da Gus Van Sant e vincitore all’ultimo festival di Milano, e il documentario Le famiglie arcobaleno di Lucia Stano e Nadia Dalle Vedove, vincitore della sezione documentari a Milano. E poi saranno proiettati anche l’argentino XXY, fresco vincitore del premio per il miglior film nella sezione Settimana della Critica e del Prix Jeunesse a Cannes 2007, il danese Soap, e Le temps qui reste di Ozon. La chiusura della rassegna, il 26 agosto, sarà invece affidata a Ferzan Ozpetek che sarà presente al Gay Village per presentare il suo ultimo lavoro Saturno Contro.

Ricca anche la programmazione degli spettacoli live. Sul palco dedicato alle performance dal vivo prenderà vita una trasgressiva e colorata rassegna en travesti con incursioni nel teatro musicale, nel teatro canzone e nel teatro comico.

GAY VILLAGE 2007: LA CALDA ESTATE ROMANA - confstampagayvillageF1 - Gay.it

Dopo l’incredibile successo di Fondanela, il tormentone che ha fatto ballare l’intero teatro Ariston di Sanremo, Momo presenterà il suo nuovo cd, ingenuo e irriverente come lei; il  cantautore lirico-pop Gennaro Cosmo Parlato si esibirà in una sua personale rivisitazione del meglio e del peggio della canzonetta italiana degli anni ’80;  le modelle del Cassero di Bologna, già vincitrici dell’oscar della satira Wolfang Awards 2007, consegnato da Gene Gnocchi ne La grande notte di Rai 2, animeranno la serata "Gran Gala"; Ennio Marchetto e i suoi vestiti di carta materializzeranno nuovi personaggi; Alessandro Fullin darà un’altra prova della sua ironia tagliente e raffinata insieme a Clelia Sedda; il duo Nuzzo-Di Biase porterà il suo divertissement da Mai Dire Grande Fratello, il contenitore comico di Italia Uno; la parlamentare Vladimir Luxuria esibirà la sua doppia veste: di performer in un recital musicale e di rappresentante di una politica per i diritti civili.

GAY VILLAGE 2007: LA CALDA ESTATE ROMANA - confstampagayvillageF2 - Gay.it

Per il teatro comico centrato sul trasformismo, sarà possibile riapplaudire, fra gli altri, l’irresistibile trio Le Galline (con Katia Beni, Sonia Grassi e Erina Maria Lo Presti) del gruppo toscano di Alessandro Benvenuti e negli abiti delle due pornostar di  Mai Dire Grande Fratello, Paola Minaccioni e Federica Cifola. E ancora lo show di Alessandra Faiella in arrivo da Markette. Chiude la carrellata teatrale il 30 agosto la compagnia dei Picari con Bisex in the City, che tra morbosità e comicità tenterà di smascherare l’ipocrisia di una società con ancora troppi tabù sull’universo dei comportamenti sessuali.

GAY VILLAGE 2007: LA CALDA ESTATE ROMANA - confstampagayvillageF3 - Gay.it

I due dance floor si animeranno dalle 22.30 a tarda notte con  protagoniste la musica house e disco dell’avanguardia nazionale ed europea. Alla consolle house si avvicenderanno tra gli altri Chus Soler, Pablo Rivas, Francesco Belais, Nino Scarico, Nico, Paranoid Jack, Roberto Owens. Ospiti internazionali, il 5 luglio i Devotion, il gruppo più acclamato della scena notturna spagnola, in world tour con i performer Jose & Ivan-k e i djs Enrico Arghentini e Alberto Vidal, insieme a otto irresistibili go-go dancers. Il 21 luglio è attesissimo da Miami l’arrivo di Tracy Young, la Madonna delle spiagge della Florida.
Tra i dj resident del Gay Village, si alterneranno ai piatti Lusky, Paola Dee, Fabrizio Marini, Lorenzo Rossi, Andrea G – Brasc, Brezet dj, Gaia, Yuri, Valia, Sabrina, Sandrino, Lav e J Kay, collaudatissimi animatori degli appuntamenti più frequentati della capitale. 

 

di Daniele Nardini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24

Hai già letto
queste storie?

Colton Haynes: "Dopo il coming out mi offrono solo la parte dell'amico gay. Prima quasi sempre ruoli etero" - Colton Haynes - Gay.it

Colton Haynes: “Dopo il coming out mi offrono solo la parte dell’amico gay. Prima quasi sempre ruoli etero”

Culture - Redazione 22.3.24
Jonathan Bailey rivela di essere fidanzato: "È un uomo adorabile" - Jonathan Bailey - Gay.it

Jonathan Bailey rivela di essere fidanzato: “È un uomo adorabile”

Culture - Redazione 13.12.23
Sam Smith e Christian Cowan

Un profilo falso di Sam Smith sull’app di dating Raya mette a rischio la relazione con Christian Cowan

Musica - Redazione Milano 5.1.24
ILARY BLASI IN 'UNICA' (NETFLIX)

Per sempre dalla tua parte, Ilary

Culture - Riccardo Conte 28.11.23
Tiziano Ferro porta suo figlio Andres alla scuola calcio di Alessandro Del Piero, la tenera foto social - Tiziano Ferro - Gay.it

Tiziano Ferro porta suo figlio Andres alla scuola calcio di Alessandro Del Piero, la tenera foto social

Culture - Redazione 11.3.24
Fedez direttore artistico di Sanremo 2025? Il rapper replica allo "scoop" di Fiorello - VIDEO - scherzo fedez sanremo 2025 - Gay.it

Fedez direttore artistico di Sanremo 2025? Il rapper replica allo “scoop” di Fiorello – VIDEO

Culture - Redazione 27.10.23
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
“Specchio specchio delle mie brame…”, la 7a sexy gallery social di selfie vip - SPECCHIO SPECCHIO 9 - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, la 7a sexy gallery social di selfie vip

Corpi - Redazione 12.2.24