SGUARDI SULL’UOMO NUDO

di

Una mostra fotografica a Roma celebra il corpo senza veli, che si esibisce in tutta la sua potenza erotica. Gli scatti di Ramon tesoro inaugurano una neonata e...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
10448 0

Clicca qui per la galleria di foto

ROMA – Inaugura il 10 maggio nella Capitale una mostra fotografica d’eccezione. Si tratta della prima iniziativa della neonata Associazione Culturale Photologica, che intende promuovere lo sviluppo e la conoscenza dell’arte fotografica e avvicinare il maggior numero di persone all apratica della fotografia. L’associazione nasce per iniziativa del fotografo Ramon Tesoro, le cui opere saranno esposte nella mostra d’inaugurazione intitolata “Metanudo“.

E il titolo definisce l’argomento. Il fotografo romano, ma nato a Ischia trent’anni fa, concentra l’obiettivo sul corpo umano, maschile e femminile, e ne trae scatti di immediata godibilità, ottima qualità compositiva e un tocco di erotismo. Nelle gallerie che vi presentiamo, oltre che sul sito dell’artista (www.ramontesoro.it), è possibile ammirare alcune delle foto che saranno esposte a Roma, in cui uomini dal corpo statuario espongono le loro forme con sensualità. Anche se la composizione risponde a canoni geometrici e astratti, il risultato, grazie soprattutto a un uso sapiente della luce che scolpisce i muscoli dei soggetti, è carico di erotismo, o, più precisamente, di omoerotismo.

La mostra fotografica verrà inaugurata il 10 maggio dalle ore 18 alle 23, presso la sede stessa dell’associazione Photologica, in via G. B. Gandino 4 a Roma. L’iscrizione alla associazione (il tesseramento annuale per quest’anno ammonta a soli 2 euro per il socio ordinario) consentirà di usufruire di tutti servizi che l’associazione metteràa disposizione, e di entrare a far parte di una comunità di amanti della fotografia he promette di far parlare di sé. Sono anche previsti nel prossimo futuro corsi base di fotografia, workshop fotografici in studio ed esterno, corsi di tecniche di restauro dei dipinti, ecc.

Clicca qui per la galleria di foto

Associazione Culturale Studio Fotografico Photologica
Via G.B. Gandino, 4 – 00167 ROMA

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...