Grillini incontra presidente della Camera spagnolo

Franco Grillini, deputato Ds e Presidente onorario di Arcigay, ha incontrato alla Camera dei deputati il presidente del parlamento spagnolo Manuel Marin Gonzales.

ROMA – Franco Grillini, deputato Ds e Presidente onorario di Arcigay, ha incontrato alla Camera dei deputati il presidente del parlamento spagnolo Manuel Marin Gonzales, in visita a Roma per partecipare ai lavori del gruppo misto parlamentare italo-spagnolo, con il quale ha avuto un cordiale e simpatico colloquio.

In particolare Franco Grillini si è complimentato con Gonzales per l’approvazione delle leggi dei diritti civili delle persone omosessuali affermando che il deciso passo avanti della legislazione spagnola su questi temi non può che essere da stimolo al dibattito e all’approvazione nel nostro Paese di un legge che riconosca i diritti umani delle coppie di fatto.

Al termine del colloquio è stato concordata la visita di una delegazione di esponenti del movimento gay italiano al Parlamento spagnolo nelle prossime settimane.

Ti suggeriamo anche  Raccontaci la tua Unione Civile
Omofobia

Pisa, bruciata bandiera arcobaleno appesa alla finestra di una coppia di papà: “Atto intimidatorio”

La bandiera era appesa alla finestra della stanza dove solitamente dorme il figlio della coppia gay. Durissimo il sindaco di San Giuliano Terme.

di Federico Boni