x
Home / Serie Tv / Heartstopper 2: la TikToker transgender Bel Priestley è pronta a conquistarci tuttə

Heartstopper 2: la TikToker transgender Bel Priestley è pronta a conquistarci tuttə

La diciannovenne condivide con i fan l’entusiasmo per la seconda stagione.

@belpriestley
0:00
Ascolta l'articolo
2 min. di lettura

Avete amato Heartstopper? Niente paura, perché una seconda stagione è dietro l’angolo.

La saga teen LGBTQIA+ firmata Alice Oseman, diventata tra i più grandi successi dello scorso anno su Netflix, è pronta ad un altro capitolo pieno di volti nuovi: tra tutt* c’è Bel Priestley, TikToker diciannovenne e transgender, che interpreterà Naomi.

Per la TikToker – che ha fatto coming out quando era ancora al liceo – Heartstopper segnerà il primo grande ruolo sul piccolo schermo, nonostante la sua presenza affermata sui social media, con oltre 1.2 milioni di follower su TikTok, 132.000 su Instagram e quasi 43,000 sul canale Youtube.

“Recitare è sempre stato qualcosa rimasto ai margini” spiega in un panel condotto insieme a Dakota Schiffer di Drag Race UK e Dr Ronx Ikharia della CBBC” È qualcosa che ho sempre voluto fare finché la mia insegnante disse “Non c’è motivo di inseguirlo, afferra i tuoi sogni” ed ora eccomi qui a recitare

Priestley ha rivelato che il suo personaggio stringerà una forte amicizia con Elle (interpretata da Jasmine Finney), e dichiarando che “sarà molto bello vedere due ragazze transgender conquistare il mondo“.

Fortunatamente, il secondo capitolo darà ulteriore spazio alle storyline di ogni altro personaggio, e stando alle parole di Priestley si impegnerà a superare i limiti della prima stagione, con una rappresentazione ancora più attenta e stratificata: “Netflix ha fatto davvero un buon lavoro, rompendo sempre più limiti nella seconda stagione. Stanno avvicinando una nuova fetta di pubblico e vogliono portare novità”.

La creatrice Alice Oseman ha rivelato recentemente alla rivista Attitude che la seconda stagione approfondirà ulteriormente il tema dell’asessualità (solo accennato nella prima), con il personaggio di Isaac (interpretato da Tobie Donovan), discutendo la tematica in una maniera che spera ‘cambierà le cose’.

Priestley – che ha visto il trailer della seconda stagione in anteprima – promette che sarà spettacolare, e di non temere troppo le pressioni di questa prima esperienza: “La prenderò come viene, e spero venga accolto bene. Ma penso sarà così“.

Leggi anche: Heartstopper, quando smetteremo di essere adorabili? 

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !