Tom Daley: di quante proteine abbiamo bisogno?

Tom Daley continua a darci consigli e questa volta ci parla dei benefici delle proteine.

Tom Daley continua a darci consigli sulla forma fisica, allenamento, salute e benessere e questa volta ci parla dei benefici delle proteine.

tom_daley_benefici_delle_proteine

Tutti sanno che quello che ci permette di ‘recuperare’ è proprio l’apporto proteico che assumiamo dopo un allenamento, che sia per mantenere la massa ottenuta o se stiamo cercando di metterne su. Tom Daley dice che è entro i 20 minuti dopo la fine delll’allenamento che bisogna assumere proteine, che servono al nostro corpo e ai nostri muscoli per recuperare dal workout.

tom_daley_benefici_delle_proteine

tom_daley_benefici_delle_proteine

Si’, perchè il nostro corpo “perde proteine” ad ogni allenamento e siamo noi a doverne introdurne di nuove, che il corpo dovrà sintetizzare in maniera da andarle a bilanciare quelle perse con l’acquisizione di quelle nuove, che devono essere maggiori, ovviamente.

tom_daley_benefici_delle_proteine

tom_daley_benefici_delle_proteine

Le proteine hanno un ruolo chiave nella vita di una persona che si allena in palestra, quindi bisogna informarsi al riguardo e Tom fornisce delle linee guida, in base al peso e alle abitudini di allenamento, per calcolare quanto apporto proteico serva ad ognuno di noi (a grandi linee, ovviamente):

Persona comune, apporto proteico giornaliero base

PESO (KG) X 0.8 = Totale di proteine raccomandate al giorno (g)

Persona comune, livello allenamento medio, apporto proteico nel giorno di allenamento

PESO (KG) X 1.2-1.6 = Totale di proteine raccomandate al giorno (g)

Ti suggeriamo anche  Rifatti gli occhi con la galleria dei 5 uomini più sexy del mondo

Atleti professionisti

PESO (KG) x 1.6-2 = Totale di proteine raccomandate al giorno (g)

@GingerPresident