Donna vende su Ebay il suo diritto a sposarsi

Una donna eterosessuale di New York ha deciso di mettere all’asta il suo diritto a sposarsi in sostegno a chi non può farlo. Il ricavato ad un’associazione per i diritti gay.

"Sono una donna non sposata e dato che forse non mi sposerò mai, vorrei vendere questo mio diritto. Vorrei venderlo a chi offre la cifra più alta e donare la somma ad un’organizzazione che sostiene i diritti LGBT." E’ questo lo strano annuncio apparso ieri sulle pagine di EBay, il sito di aste online più famoso del mondo.

"Fai un’offerta adesso – continua l’annuncio –, e potrai avere il mio super fantastico priivilegio legale ad essere sposato quante volte lo desideri in un posto di classe come quello in foto". L’immagine a corredo dell’annuncio sembra ironica in quanto rimanda ad un insegna luminosa caratteristica delle cappelle usate a Las Vegas per celebrare i matrimoni veloci.

"Non devi conoscere la persona, non ti deve piacere, non devi pensarci troppo, fallo e basta visto che puoi". Se poi non dove3sse funzionare .- suggerisce l’annuncio – puoi sempre divorziare.

Il gesto è chiaramente simbolico e probabilmente gli amministratori di EBay provvederanno a cancellare l’annuncio al più presto.

Ti suggeriamo anche  Savona, c'è il primo divorzio da unione civile