KLM: SPOT SU GAY.IT VINCE ALL’IKA

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L'agenzia milanese di marketing digitale E3 è stata premiata al 5° Interactive Key Award per la campagna realizzata per KLM e pianificata esclusivamente su Gay.it.

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MILANO – L’agenzia milanese di marketing digitale E3 è stata premiata nel mese di settembre al 5° Interactive Key Award organizzato da Media Key, testata giornalistica dedicata a comunicazione, marketing e media business: il lavoro di E3 oggetto del riconoscimento è la campagna di advertising online realizzata per KLM nel mese di luglio con l’obiettivo di promuovere l’iscrizione al programma di fidelizzazione Flying Dutchman e pianificata esclusivamente su Gay.it con soggetti studiati a target. Il riconoscimento ottenuto è l’Advertising online Editor’s choice.
Friendly KLM‘, la campagna di pubblicità – online nel mese di luglio su Gay.it – ideata da E3, aveva per obiettivo la promozione dell’iscrizione al programma di fidelizzazione Flying Dutchman che per l’occasione offriva 450 miglia premio a chi si fosse iscritto entro il 15 luglio. La linea aerea di bandiera olandese inoltre aveva previsto anche un concorso che metteva in palio un viaggio di due giorni per due persone a Londra o Parigi.
Simona Brognoli, CRM Manager di KLM Italia, così spiega le ragioni e gli obiettivi della scelta di veicolare la campagna attraverso Gay.it: “Ciò che ci ha spinto a scegliere Gay.it per promuovere il nostro programma fedeltà è stata la perfetta identificazione con il target di riferimento: il prodotto KLM si rivolge a chi viaggia frequentemente ed esige un servizio puntuale, affidabile ed accurato. Lo spunto del concorso a premi è stata la scusa per potere parlare di tutti i vantaggi dell’affiliazione al nostro programma fedeltà: speriamo di avere circa 6500 nuove iscrizioni grazie a questa campagna online”.
“Con la concessionaria di Gay.it – spiega il direttore creativo di E3 Maurizio Mazzanti – si è creata una partnership efficace che ha permesso di studiare una creatività fine giocata sul tema della libera espressione delle proprie inclinazioni sessuali”.
La creatività della campagna fonde graficamente i simboli maschile e femminile con un gioco cromatico che sfuma dall’azzurro al rosa, mentre il claim ‘Qualunque sia la tua direzione KLM ti ci porterà’ indica metaforicamente sia la destinazione del viaggio che la libertà di esprimere la propria identità sessuale.
Numerosi sono stati i formati interattivi scelti per veicolare la comunicazione: banner, pop up e pop under di grande formato, invio di DEM agli iscritti di Gay.it, redazionali, sponsorizzazione della sezione chat del sito.

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