Il sito d’incontri OkCupid introduce una nuova sezione: il Poliamore

di

Da oggi sarà ancora più facile trovare qualcuno di adatto alle vostre relazioni aperte

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
4809 0

Il sito d’incontri OkCupid ha lanciato una nuova sezione del suo sito ed è totalmente dedicata al Poliamore.

Ogni coppia sposata, fidanzata o altro potrà linkare il loro profilo ad altre coppie aperte in modo da cercare le persone più giuste per farle partecipare alla loro relazione.

L’introduzione della sezione Poliamore non è nata per caso. Secondo le analisi, il 24% degli users di OkCupid sono seriamente interessati al group sex e il 42% considererebbero di uscire con qualcuno in relazione aperta o Poliamore e questi dati sono entrambi in crescita del 5% rispetto al 2010.

Lo stesso sondaggio sulla Poligamia, che nel 2010 trovava d’accordo solo il 7% degli users, adesso incontra il 16% dei “si”, ed è un dato più che raddoppiato in soli 5 anni.

Però, attenzione: il Poliamore non è da confondere con la poligamia, dicono gli esperti. Per Poligamia s’intende un marito e più mogli, una relazione di tipo eterosessuale, mentre il Poliamore non prevede una sessualità definita, ma non in tutti i siti per incontri si trovano queste differenze nei sondaggi proposti.

Voi come vi schierate a proposito del Poliamore? Siete sempre legati all’idea di coppia tradizionale o, arrivati al 2016, “vi sta un pò stretta”?

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...