La prima coppia lesbo della Disney in “Finding Dory”?

di

Nel nuovo trailer del film appare una coppia che non sembra lasciare spazio al dubbio: il web si è scatenato

finding_dory_lesbian
CONDIVIDI
146 Condivisioni Facebook 146 Twitter Google WhatsApp
4739 2

L’attesissimo film che narra la storia della pesciolina amica di Nemo, Dory, dovrebbe uscire a settembre. La versione originale della pellicola, prodotta da Disney Pixar, è stata doppiata nientemeno che da Ellen DeGeneres, regina della Tv americana e icona LGBTI: la donna aveva già doppiato il personaggio di Dory nei film della saga di Alla Ricerca di Nemo.

Sarà forse la sua presenza ad aver sbloccato il colosso dell’animazione sulla tematica LGBT? Infatti nell’ultimo trailer, pubblicato da poco dalla casa di produzione, sembra apparire una bellissima famiglia LGBT. Guardare per credere (minuto 1:07):

Il tutto è nato dal tweet di un ragazzo che ha notato quella che sembrerebbe una coppia lesbica:

finding_dory_tweet

Potrebbe essere tutto o niente, ma nel frattempo il tema è diventato virale:

finding_dory_tweet_2 finding_dory_tweet_3 finding_dory_tweet_4

È da tempo che la comunità LGBTI chiede un riconoscimento da una delle più influenti case cinematografiche al mondo: nel 2016 un film con dei protagonisti omosessuali potrebbe aiutare a portare avanti un’idea di inclusività e accettazione partendo dalla generazione più promettente, quella dei bambini, gli adulti di domani.

Ricordiamo tutti la campagna diventata virale lanciata con l’hashtag #GiveElsaAGirlfriend, dove i fan della Disney avevano chiesto ai produttori del film campione d’incassi Frozen di non far finire la storia con il classico matrimonio col principe, ma in un modo meno convenzionale:

elsa_tweet_1

elsa_tweet_2

Sarà davvero questo il film con il quale la Pixar, che da sempre rappresenta in modo originale molteplici aspetti nella nostra società, finalmente riconoscerà che esiste anche la comunità LGBTI? Lo scopriremo presto: agli ultimi GLAAD Awards era stata fortemente criticata per non aver mai parlato del tema. Staremo a vedere!

Leggi   Pixar, Adrian Molina di Coco apre ad un film animato LGBT
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...