REALMUSIC SUL CELLULARE

di

RealNetworks lancia servizio per contenuti via web su telefonini e palmari. Sarà possibile scaricare musica e video da Internet direttamente sui dispositivi mobili.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
748 0

RealNetworks ha annunciato il lancio di un servizio che fornisce musica, sport, notizie e contenuti di intrattenimento video e audio per cellulari e computer palmari. Il servizio funziona su dispositivi mobili dotati del software prodotto dalla compagnia di Seattle. RealNetworks, che produce software per inviare e ricevere contenuti audiovisivi via Internet, ha annunciato che il nuovo software sarà disponibile su dispositivi mobili come il camera-phone 3650 di Nokia e il Tungsten T di Palm. Scaricare musica e video dal web sui dispositivi mobili è un fenomeno relativamente recente negli Stati Uniti, ma sta diventando un trend crescente in Giappone e ha già fatto la sua apparizione in Europa.
«E’ il primo dispositivo mobile tradizionale che integra il RealOne Player», ha detto Ian Freed, vicepresidente per i servizi e i prodotti mobili di RealNetworks, riferendosi al modello Nokia. Alcuni operatori wireless, come AT&T Wireless Services e Cingular Wireless, la joint venture tra BellSouth e SBC Communications, hanno iniziato ad offrire accesso mobile ai contenuti sul web. RealNetworks, rivale di Microsoft nel mercato dei software per media digitali, ha annunciato di aver raggiunto un milione di abbonati ai suoi diversi servizi online. Gli utenti di telefonini potranno accedere ai contenuti di fornitori come Atlantic Records, Capitol Records, FoxSports.com e Virgin Records.

Visitate Cellulari.it

di Cellulari.it

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...