Gay.it è il maggiore medium LGBTQ italiano, ed ogni mese parla ad oltre 1 milione di persone sul proprio sito ed i vari canali social.

In questi anni abbiamo contribuito a lanciare alcuni talenti della comunicazione, letteratura, giornalismo che sono oggi opinion leader e persone di successo nel loro ambito.

Siamo un team piccolo ma dinamico, e ricerchiamo costantemente nuovi talenti per offrire piattaforme, contenuti, esperienze sempre più coinvolgenti ed utili alla nostra comunità di riferimento.

Creator DE&I & LGBTQIA+

Ricerchiamo comunicatori appassionati e competenti su attualità, storia, valori della comunità LGBTQIA+ e in De&I capaci di realizzare reel, storie, brevi e semplici video tematici relativi a notizie, opinioni, esperienze, o “video meme” d’interesse per la nostra community da distribuire sui social, in particolare Instagram, TikTok e piattaforme affini.

Se ti senti adatto invia un CV ed il tuo video a jobs[@]gay.it con oggetto “Contributor Video” , basta un semplice link per visionarlo.


Responsabile community & engagement

Gay.it è il media di riferimento per la comunità LGBTQIA+ italiana. È gestito da Com.ma, una piccola ma dinamica azienda di comunicazione che realizza progetti advertising e comunicazione a tema De&I e LGBTQIA+ per i brand.

Stiamo valutando l’inserimento di un responsabile della community con l’obiettivo di valorizzare l’engagement sia on line che off line, su contenuti ed esperienze e di costruire nuovi touch point e canali di comunicazione con la nostra community.

Come sempre, per collaborare con noi, è essenziale passione e conoscenza per le tematiche LGBTQIA+. In questo caso è necessario conoscere anche il panorama di momenti di aggregazione locali ed eventi di questo segmento.

Responsabilità

  • Individuare opportunità di partnership con locali ed eventi LGBTQIA+ e friendly per costruire eventi ed esperienze
  • Capacità di progettare gli stessi eventi ed esperienze e di seguirne la produzione
  • Operare sui canali social ed editoriali per gestire e monitorare tutte le fasi dell’engagement della community
  • Comunicare gli eventi ed esperienze proposte sia alla community che agli stekeholders, sponsor e media.

Caratteristiche

  • Aver già partecipato con ruoli operativi in eventi, preferibilmente LGBTQIA+
  • Avere capacità creative e di pubbliche relazioni con diverse tipologie di referenti
  • Avere una vera passione per la costruzione di community sia sui social che off line
  • preferenziale residenza Milano e dintorni

Inviare candidatura a comma[@]commaonline.it – breve mail di presentazione gradita.


Social Media Manager

valutiamo l’inserimento di un social media manager con forte vocazione editoriale per le nostre iniziative, in primis per curare i canali social di Gay.it, ma in prospettiva per essere parte integrante nella strategia di una piattaforma di contenuti queer di vario tipo.

Responsabilità

Gestire in modo analitico e creativo i canali social di Gay.it, individuando strategie di crescita per gli stessi. Ottimizzare quindi i canali social come sorgente di traffico per il sito, e l’engagement e la crescita delle singole pagine, principalmente Instagram e Facebook. Creare sinergie tra pagine già appartenenti alla nostra realtà, coinvolgere altri profili di creator e all’occorrenza individuare il giusto mix tra contenuti nativi e link. Gestire sponsorizzate funzionali alla crescita o per singoli progetti. Integrare altri canali ora sottoutilizzati nella strategia (esempio YT e TikTok). Moderare contenuti e commenti. Impostare un tune of voice efficace.

Potenzialmente coordinare attività con altri creator, per progetti sponsorizzati o meno.

Caratteristiche

Come per tutti coloro che collaborano con noi, una profonda conoscenza e passione per il mondo LGBTQIA+, la sua storia e i suoi protagonisti sono prerequisiti fondamentali.

Ma è importante essere comunicatori contemporanei: avere un approccio analitico ai dati per individuare corrette strategie di crescita e gli insight provenienti dai social.

Esperienza e passione per il mondo editoriale, che sui social è più complesso rispetto a quello di singoli creator.

Entusiasmo e voglia di imparare sul campo, testando e correggendo le strategie.

Nice to have: capacità creativa da content creator, capacità di coinvolgimento della community.

Abbiamo piccoli uffici su Milano e su Venezia, e sarebbe ottimale poter incontrare di persona il team almeno qualche giorno la settimana. Consideriamo comunque anche profili full remote. Flessibilità di orario, impegno full time.

Immaginiamo la collaborazione inizialmente a partita iva a progetto, con una retribuzione commisurata alle capacità e all’esperienza per poi valutare l’inserimento in forme più gradite ai talenti.

Inviare candidature a comma[@]commaonline.it