La maggioranza dei tedeschi sostiene le unioni gay

Uno studio del Emnid Institute rivela che il 72% delle donne crede che il matrimonio omosessuale sia buono o molto buono.

Gli omosessuali sono ben educati, in salute e vivono in grandi città. Questo è il risultato di uno studio dell’Emnid Institue, che ha condotto un’indagine su 15.000 omosessuali e eterosessuali in Germania all’inizio dell’anno. Secondo il sondaggio la percentuale di persone che hano ricevuto un’educazione nei college è due volte più alta tra gli omo-bisessuali che tra gli etero e i primi hanno anche un reddito più altro degli altri.

Lo studio mostra che la popolazione tedesca accetta e riconosce gay e lesbiche: tra gli eterosessuali, il 72% delle donne e il 61% degli uomini pensano che il cosiddetto matrimonio gay sia qualcosa di buono o di molto buono. Questo sondaggio, condotto dalla Hamburgher Media AG è il più completo su questi temi.

Ti suggeriamo anche  Adozioni gay, una legge per penalizzare le famiglie arcobaleno
Attualità

Prima casa insieme dopo aver finto per 13 anni di essere cugini, la gioia del regista indiano e del fidanzato

Per non suscitare clamore tra i vicini e non avere problemi con l'affitto, Apurva Asrani e Siddhant Pilla hanno finto di essere cugini per 13 anni. Ora, finalmente, possono presentarsi a tutti come fidanzati.

di Federico Boni