Manchester: il piu’ grande CineFestival gay

Si terrà a Manchester, il prossimo agosto, il festival del cinema gay più grande d’Europa. ‘EuroPride’, questo il nome della rassegna, si svolgerà in contemporanea con il festival del martedì grasso

Facebook Twitter Messenger Whatsapp

ROMA – Si terrà a Manchester, il prossimo agosto, il festival del cinema gay più grande d’Europa. ‘EuroPride’, questo il nome della rassegna, si svolgerà in contemporanea con il festival del martedì grasso, un evento nato nel 1991 con un’ormai famosa parata di carnevale. Lo scorso anno, si legge nell’edizione on-line del quotidiano britannico ‘The Guardian’, la manifestazione ha richiamato circa 150mila persone, e altrettante sono attese quest’anno.

“Manchester ha una storia orgogliosa di sostegno alla comunità gay”, spiega uno dei consiglieri della città inglese, Pat Karney. “EuroPride è un festival importante, non solo per queste comunità, ma per tutta la città, un’occasione per divertirsi”. Il festival, il cui programma dettagliato verrà reso noto il mese prossimo, inizierà con la parata di carnevale, ma sarà preceduto da una veglia in ricordo dei malati di Aids.

Omofobia

Platinette contraria al DDL Zan: “non sopporto il vittimismo, il piagnisteo lgbt”

"I gay che bisogno hanno del matrimonio, quando i rapporti omosessuali sono poliamorosi?", si è chiesto Mauro Coruzzi.

di Redazione