Messa per Ormando in Vaticano e al Duomo di Milano

I teologi laici del Centro Studi Teologici di Milano domani 13 gennaio faranno celebrare una Messa nella Basilica di san Pietro in Vaticano e nel Duomo di Milano in suffragio di Alfredo Ormando.

MILANO – I teologi laici del Centro Studi Teologici di Milano – Centro Ecumenico – domani 13 gennaio faranno celebrare una Messa nella Basilica di san Pietro in Vaticano e nel Duomo di Milano in suffragio di Alfredo Ormando, per ricordare il VII anniversario della morte del giovane gay siciliano che si è bruciato in piazza san Pietro. La celebrazione sarà officiata da un Cardinale in Vaticano e da un Monsignore Canonico a Milano in forma privata.

«Sia questo – afferma Giovanni Felice Mapelli, coordinatore del Centro Studi Teologici – un momento di riflessione e presa di coscienza sulle tante vittime innocenti della sessuofobia e della discriminazione, motivate dal credo religioso e morale».

Ti suggeriamo anche  Le spiagge gay in Toscana, Lazio, Marche
Omofobia

Pisa, bruciata bandiera arcobaleno appesa alla finestra di una coppia di papà: “Atto intimidatorio”

La bandiera era appesa alla finestra della stanza dove solitamente dorme il figlio della coppia gay. Durissimo il sindaco di San Giuliano Terme.

di Federico Boni