In occasione del mese dei Gay Pride, la collezione dedicata alla comunità LGBTQI con scarpe, t-shirt, borse e cappellini.

Esce oggi Pride, la nuova mini collezione di Adidas pensata appositamente per questo mese di giugno, tanto caro alle comunità LGBTQI di tutto il mondo.

Come già hanno fatto Nike e Converse in passato (qui per vedere la linea limited edition realizzata dal marchio delle storiche All Star), Adidas ha scelto di omaggiare l’orgoglio omo-bi e transessuale rielaborando alcuni dei suoi pezzi più iconici: t-shirts, canotte, borse e cappellini tutti rigorosamente a tema pride e perfetti per andare alle manifestazioni e da usare per tutta l’estate.

In particolare sono da oggi disponibili tre scarpe classiche del brand: le Stan Smith, le Superstar e le ciabatte, tutte ripensate ad hoc coi colori della rainbow flag. Dalla gettata alla Pollock che investe la pelle delle sneakers alle stringhe arcobaleno, i tre modelli rimandano ognuno in modo originale all’esplosione festosa delle parate che solcheranno le strade di tante città di tutto il mondo.

Aspetto interessante e meritorio del progetto è dato poi dal fatto che parte del ricavato della vendita della collezione sarà destinato al “New Avenues for Youth” di Portland, associazione che mira a sostenere giovani LGBT senzatetto nel rimettersi in carreggiata e acquisire strumenti per un futuro di successo.

Ti suggeriamo anche  10 capi rainbow da regalare a Natale
Adidas-Gay-Pride 1/8 Schizzi di arcobaleno sulle sneaker
Foto 1 - In occasione del mese dei Gay Pride, la collezione dedicata alla comunità LGBTQI con scarpe, t-shirt, borse e cappellini.
Schizzi di arcobaleno sulle sneaker 2/8 Schizzi di arcobaleno sulle sneaker
Foto 2 - In occasione del mese dei Gay Pride, la collezione dedicata alla comunità LGBTQI con scarpe, t-shirt, borse e cappellini.
Schizzi di arcobaleno sulle sneaker 3/8 Schizzi di arcobaleno sulle sneaker
Foto 3 - In occasione del mese dei Gay Pride, la collezione dedicata alla comunità LGBTQI con scarpe, t-shirt, borse e cappellini.
Schizzi di arcobaleno sulle sneaker 4/8 Schizzi di arcobaleno sulle sneaker
Foto 4 - In occasione del mese dei Gay Pride, la collezione dedicata alla comunità LGBTQI con scarpe, t-shirt, borse e cappellini.
Schizzi di arcobaleno sulle sneaker 5/8 Schizzi di arcobaleno sulle sneaker
Foto 5 - In occasione del mese dei Gay Pride, la collezione dedicata alla comunità LGBTQI con scarpe, t-shirt, borse e cappellini.
Schizzi di arcobaleno sulle sneaker 6/8 Schizzi di arcobaleno sulle sneaker
Foto 6 - In occasione del mese dei Gay Pride, la collezione dedicata alla comunità LGBTQI con scarpe, t-shirt, borse e cappellini.
Schizzi di arcobaleno sulle sneaker 7/8 Schizzi di arcobaleno sulle sneaker
Foto 7 - In occasione del mese dei Gay Pride, la collezione dedicata alla comunità LGBTQI con scarpe, t-shirt, borse e cappellini.
Schizzi di arcobaleno sulle sneaker 8/8 Schizzi di arcobaleno sulle sneaker
Foto 8 - In occasione del mese dei Gay Pride, la collezione dedicata alla comunità LGBTQI con scarpe, t-shirt, borse e cappellini.