Foto

Rientro al lavoro: come cambiano le regole dello stile

Dalla testa ai piedi, alcune proposte per iniziare una nuova stagione lavorativa con stile.

Rientro al lavoro: come cambiano le regole dello stile - Scaled Image 1 1 - Gay.it
3 min. di lettura

Un tempo il ritorno in ufficio prevedeva il completo doppiopetto, camicia rigorosamente bianca e ventiquattrore alla mano. La sintesi della noia. Per fortuna le regole dello stile cambiano e si aggiornano con le tendenze moda. Protagonista è sempre l’abito ma che si rinnova in forme nuove e tessuti performanti. Soprattutto si abbina più liberamente a camicie colorate, t-shirt grafiche e maglioncini leggeri. Dalla testa ai piedi, alcune proposte per iniziare una nuova stagione lavorativa con stile.

L’abito: Fendi, Zegna e Boggi Milano
Un bel completo è sempre un ottimo investimento se scelto con attenzione. La nuova generazione di abiti permette di fondere classicismo con un tocco di sperimentazione come negli abiti e accessori Fendi che riconciliano le due anime dell’uomo (tradizionale e innovativa) anche nel mix dei colori che alternano il nero, beige e marrone, con accenti di rosso e blu elettrico. Sartoriale sì ma con un tocco di umorismo. Classico ma smart nel taglio e nel fit il modello di Zegna con la giacca dai revers classici e taschino a filetto abbinato in modo più casual alla polo e al cap. Look ufficio ma con un twist sporty. Elegante ma con tutta la libertà del movimento grazie al jersey di nylon bi-stretch il completo, concepito come abito spezzato da ufficio e da viaggio, di Boggi Milano che contraddistingue il nuovo Cosmopolitan Businessman.
Il cappotto di Valentino in collaborazione con Undercover
L’inverno 2019-20 vede un grande ritorno dei cappotti formali, ma anche i parka più funzionali per gli uomini più pratici. Per chi ama osare con colori e stampe – altra mania della stagione – è la serie di cappotti di Valentino in collaborazione con il designer giapponese Jun Takahashi di Undercover con il suo modo alternativo di guardare alla strada attraverso grafiche che attraversano tempi e stili. I modelli della colab li rielaborano con intarsi, ricami, jacquard e stampe che vengono moltiplicate ritmicamente, dilatate e rimpicciolite.

Lo zaino (come alternativa alla borsa) di Prada e Bottega Veneta
Non più classiche borse portadocumenti da commesso viaggiatore, ma il trend della stagione rivede protagonisti gli zaini, sempre più stilosi e funzionali. Nel mondo nylon non può mancare un modello di Prada che si abbina facilmente a look lavoro ma anche per il tempo libero. E sempre forme geometriche e linee pulite per lo zaino in pelle imbottita di Bottega Veneta che si fa notare per il design e la qualità assoluta dei materiali.

La camicia a quadri country di Woolrich
L’iconico motivo Buffalo Check, in tre varianti colore su panno misto lana, assume un carattere metropolitano, dando vita alla categoria delle Overshirt in cui i modelli Alaskan, Hunting, Classic and Traditional tengono le redini con il loro design pulito e attuale. Una camicia che può trasformarsi anche in shirt-jacket, ideale per un casual friday

L’occhiale Bolon Eyewear
Seddle è linea unisex che rivisita il classico e intramontabile modello Aviator con una montatura dalle linee squadrate. garantisce leggerezza, flessibilità e resistenza all’usura. Un design minimal ma di carattere.

L’orologio Puma Sport
Un perfetto mix tra sport e tecnologia, progettato per diventare l’alleato ideale di chiunque ama allenarsi e desidera monitorare i propri obiettivi, rimanendo sempre connesso. Dotato di cassa sagomata in nylon e alluminio, garantisce a chi lo indossa una vestibilità ultra leggera, mentre il cinturino in silicone ruvido offre una perfetta aderenza e traspirabilità.

Oltre la stagione, le scarpe Church’s
Un paio di stringate Church’s non possono mancare nel guardaroba maschile. Modelli timeless, classici e rivisitati risolvono in modo inequivocabile tutte le situazioni da ufficio o formali. Dalla Oxford più elegante con l’allacciatura chiusa alla Derby più informale con allacciatura aperta, le variazioni sul tema sono tante e comprendono diverse tipologie di decorazioni sulla tomaia, che potrà essere semi-punzonata o full-brogue. Per le occasioni formali si consiglia sempre il nero, mentre nel tempo libero ci sono diverse gradazioni del marrone, testa di moro al nocciola.

di Federico Poletti

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24

Hai già letto
queste storie?

hermes-nicolas-peuch-adotta-tuttofare

Nicolas Peuch, erede di Hermès, adotta il suo tuttofare per lasciargli un patrimonio di 10 miliardi di euro

News - Francesca Di Feo 5.12.23
Mahmood inSAFE FROM HARM A FILM BY WILLY CHAVARRIA

Mahmood, il video integrale di Willy Chavarria designer di collezioni non binarie

Lifestyle - Mandalina Di Biase 13.2.24
Cristóbal Balenciaga, il primo trailer della serie che esploderà l'identità queer dello stilista - Balenciaga - Gay.it

Cristóbal Balenciaga, il primo trailer della serie che esploderà l’identità queer dello stilista

Serie Tv - Redazione 18.12.23
Alessandro Michele - Creative Director Valentino

Valentino, Alessandro Michele direttore creativo dopo l’addio di Pierpaolo Piccioli che andrebbe da Chanel

Lifestyle - Mandalina Di Biase 28.3.24
The New Look, Ben Mendelsohn è Christian Dior nel primo trailer della serie - The New Look - Gay.it

The New Look, Ben Mendelsohn è Christian Dior nel primo trailer della serie

Serie Tv - Redazione 18.1.24
Sabato De Sarno (MUBI)

Sabato De Sarno, Paul Mescal e l’Apple Vision Pro

Lifestyle - Redazione Milano 19.3.24
Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior - Apple TV The New Look key art graphic header 16 9 show home.jpg.large 2x - Gay.it

The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior

Serie Tv - Redazione 15.12.23