Alcune regole d’oro sulla barba, ormai diventata un must tra gli uomini.

La cura della barba per l’uomo è ormai un must e le combinazioni di prodotto per prendersene cura sono molteplici. Le nuove tendenze parlano chiaro, la barba nel 2019 va regolata, portata corta e super curata. Se la preferite corta e ben disegnata, dovrà avere contorni ben definiti e con una lunghezza non superiore ai 3 mm, mentre sulle guance e sulla linea del collo può essere sagomata oppure lasciata naturale. Per chi volesse un pizzetto ben definito ma sempre con un accenno di barba è necessario accentuare la lunghezza intorno al mento e al labbro superiore fino a circa 8 mm, mentre sul resto del viso ci si rasa fino a 2 mm circa, senza contorni. Infine ci sono anche i baffi, un look molto in voga in questo momento nella cultura hipster. Si ottiene rasandosi completamente ad eccezione del labbro superiore. E poi libero spazio alla creatività sulla lunghezza e la forma preferite sempre tenendo a mente alcune regole d’oro:

1. Iniziare con la barba di una certa lunghezza per creare più look
2. Partire dalle guance
3. Completare un lato del viso e poi fare l’altra metà, seguendo la simmetria
4. Non limitare la creatività
5. Avere un po’ di tempo libero per creare uno stile migliore
6. Curare costantemente il design della barba
7. Fare una doccia o un bagno caldo per ottenere una rasatura perfetta
8. Utilizzare un buon device
9. Pulire sempre l’apparecchio dopo ogni utilizzo per garantire prestazioni ottimali

Oltre allo stile è altrettanto importante la cura, che prevede l’utilizzo di prodotti specifici che ne preservino l’idratazione, come gli olii. Ne bastano poche gocce per profumarla e renderla morbida da mattino a sera. Ecco alcuni suggerimenti:

Bullfrog  Olio Barba Multifunzione: perfetto come gesto di protezione pre-rasatura. La formula è ideale per ottenere rasature impeccabili o per nutrire le barbe lunghe.

Bulldog: formulato con ingredienti 100 % naturali fra i quali Aloe Vera, olio di Camelina e Tè Verde, è ideale per domare anche le barbe più ribelli.

Biofficina Toscana: una miscela di oli con funzioni lucidanti, ammorbidenti e rinforzanti per la barba. L’olio bio di girasole toscano si unisce ai preziosi oli di Jojoba e Avocado noti per le importanti proprietà tricologiche disciplinanti.

di Federico Poletti

foto credit Braun 2 1/7 foto credit Braun 2
Braun
foto credit Braun 2/7 foto credit Braun
Braun
foto credit Braun 3 3/7 foto credit Braun 3
Braun
bullfrog 4/7 bullfrog
perfetto come gesto di protezione pre-rasatura. La formula è ideale per ottenere rasature impeccabili o per nutrire le barbe lunghe.
Bulldog Original Beard Oil 30ml 5/7 Bulldog Original Beard Oil 30ml
formulato con ingredienti 100 % naturali fra i quali Aloe Vera, olio di Camelina e Tè Verde, è ideale per domare anche le barbe più ribelli.
BIOFFICINA TOSCANA 6/7 BIOFFICINA TOSCANA
olio barba note speziate
Bullfrog  Olio Barba Multifunzione 7/7 Bullfrog  Olio Barba Multifunzione
Bullfrog  Olio Barba Multifunzione