Moda 2016: Le tendenze nell’abito da sposo

di

L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!

L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!Moda 2016: Le tendenze nell'abito da sposoFoto 1 - L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!
vivaldi_moda_abiti_cerimonia_gay
Moda 2016: Le tendenze nell'abito da sposoFoto 2 - L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!
vivaldi_moda_abiti_cerimonia_gay
Moda 2016: Le tendenze nell'abito da sposoFoto 3 - L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!
vivaldi_moda_abiti_cerimonia_gay
Moda 2016: Le tendenze nell'abito da sposoFoto 4 - L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!
vivaldi_moda_abiti_cerimonia_gay
Moda 2016: Le tendenze nell'abito da sposoFoto 5 - L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!
vivaldi_moda_abiti_cerimonia_gay
Moda 2016: Le tendenze nell'abito da sposoFoto 6 - L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!
vivaldi_moda_abiti_cerimonia_gay
Moda 2016: Le tendenze nell'abito da sposoFoto 7 - L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!
vivaldi_moda_abiti_cerimonia_gay
Moda 2016: Le tendenze nell'abito da sposoFoto 8 - L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!
vivaldi_moda_abiti_cerimonia_gay
Moda 2016: Le tendenze nell'abito da sposoFoto 9 - L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!
vivaldi_moda_abiti_cerimonia_gay
Moda 2016: Le tendenze nell'abito da sposoFoto 10 - L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!
vivaldi_moda_abiti_cerimonia_gay
Moda 2016: Le tendenze nell'abito da sposoFoto 11 - L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!
vivaldi_moda_abiti_cerimonia_gay
Moda 2016: Le tendenze nell'abito da sposoFoto 12 - L'uomo contemporaneo vuole di più del canone classico: le proposte di Vivaldi!
vivaldi_moda_abiti_cerimonia_gay
CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
19306 0

Scegliere l’abito per una cerimonia di matrimonio è sempre difficile. Ecco i consigli di Vivaldi Moda, che veste lo sposo da oltre 30 anni.

La scelta dell’abito rappresenta un momento importante nell’organizzazione del matrimonio. È importante sentirsi a proprio agio e appagati da ciò che si sta indossando.. ma al tempo stesso scegliere quale abito fa per noi può rivelarsi una ricerca difficile ed estenuante.

Abbiamo deciso quindi di parlare con Alessandro Castellani di Vivaldi Moda, azienda italiana che produce coordinati e abiti da cerimonia coprendo tutte le principali tipologie di prodotto.Organizzare un matrimonio senza farsi consigliare dagli “addetti ai lavori” può diventare davvero uno stress e noi ci siamo recati presso punto vendita Vivaldi di Roma per capire quali sono le tendenze nell’abito da cerimonia per l’anno 2016. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Il classico che non va mai fuori moda

Gli abiti con la A maiuscola per un matrimonio sono sicuramente tight e smoking. Per matrimoni celebrati durante il giorno il tight rappresenta il vestito ideale: giacca ad un bottone solo, corta  davanti, con la parte posteriore allungata e leggermente arrotondata.

Per gli eventi di matrimonio celebrati dopo le 18 è l’abito senza tempo è lo smoking, che ha un taglio più uniforme ma sempre di grande effetto. Collo alla coerana e pantalone aderente. Lo sposo più creativo e originale nel 2016 trova invece pane per i suoi denti. È possibile, infatti, uscire dai canoni classici ricorrendo a giacche dai profili più particolari: sagomate, con colli alla coreana ad esempio. Si tratta di una tipologia di collo che unisce semplicità, classe e raffinatezza. Nato per ragioni di praticità è diventato con il passare del tempo una tendenza… al punto da essere proposto anche nelle cerimonie nuziali.

Ricordate però che se il capo-spalla è ricercato il pantalone non può esser da meno. Abbinate alla giacca sagomata un pantalone aderente, che valorizzi la vostra scelta al meglio.

Tessuto: tinta su tinta.. o alternativo?

La scelta del tessuto di un abito saprà aiutarvi ad esaltare al meglio il taglio dell’abito per il matrimonio.

Gli stilisti di Vivaldi Moda ci consigliano di utilizzare la micro fantasia su tinta per gli abiti più tradizionali e il damascato su quelli più alternativi per esaltare le forme e lo stile degli abiti. Un tessuto ricercato e di qualità rappresenta e identifica la scelta di un abito in un giorno così bello e importante come quello del matrimonio.

E l’accessorio?

Il 2016 vede assolutamente in pole position la vernice lucida e il tessuto: che si tratti della scarpa (sceglietela sempre con attenzione, è l’accessorio più importante!), della cravatta o della cintura è sempre bene che l’abbinamento con la fantasia dell’abito sia azzeccata. In questo caso, Vivaldi ci consiglia di seguire la stessa fantasia dell’abito.

Ringraziamo per i preziosi consigli Vivaldi Moda. Un brand italiano di riferimento negli abiti per la cerimonia anche nel 2016 garantendo prodotti di elevatissima qualità a prezzi accessibili, con un occhio di riguardo alla moda uomo.

 

Leggi   Come vestirsi al Pride? Ecco 15 + 1 capi arcobaleno!
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...