BODYBUILDERS DO IT BETTER!

Un consiglio miracoloso per migliorare le prestazioni sessuali: un buon allenamento in palestra. Vi consigliamo gli esercizi più... afrodisiaci.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding base - Gay.it
4 min. di lettura

Problemi di potenza sessuale? Vi interessa aumentare il vostro rendimento a letto? Da una ricerca viene un suggerimento che sembra miracoloso: il Bodybuilding, così come ogni forma di esercizio regolare e disciplinato, aiuta a costruire la superpotenza.

Esercizi fisici vigorosi stimolano la produzione di testosterone, l’ormone responsabile del desiderio sessuale negli uomini. La ricerca rivela che i livelli di testosterone negli atleti e in chi non lo è sono più alti in seguito a un allenamento fisico pesante.

Il testosterone prodotto naturalmente è il migliore steroide anabolico.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding3 - Gay.it

Quando un uomo si allena al massimo, il livello di testosterone raggiunge dei picchi. Anche se il testosterone è prodotto principalmente nei testicoli, i suoi picchi di produzione sono influenzati dall’aumento di affluenza di sangue. Se il livello di esercizio è insufficiente per portare il massimo afflusso di sangue nell’area genitale, il livello di testosterone diminuirà, portando a una minore efficienza sessuale.

Comunque, la superpotenza non è solo tra le vostre gambe. E’ molto influenzata dalla vostra mente, e la condizione generale della vostra mente e nel vostro corpo si riflette nella vostra attività sessuale. Gli uomini superpotenti mantengono un alto livello di benessere sia mentale che fisico.

Poche cose sono difficili da ammettere per un uomo come ammettere di avere dei problemi con l’erezione.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding4 - Gay.it

Perfino confidarsi con un medico può risultare così imbarazzante che spesso gli uomini rimuovono il problema fino a che non è troppo tardi per risolverlo facilmente. Tuttavia, nella grande maggioranza dei casi, non vi sono cause fisiologiche o anatomiche ai problemi erettivi: occre solo stare in forma e rimanerci. Un buon programma di esercizi è centrale nel benessere sessuale. Porta energia e forza per fare l’amore. I muscoli delle gambe, delle braccia, del dorso e dell’addome sono coinvolti: se sono flosci, il suo pene ne soffrirà.

Costruire una forza muscolare con un allenamento intelligente ai pesi e esercizi come push-up e sit-up, costruirà anche forza e flessibilità, mettendo un uomo sul cammino verso un benessere sessuale. Ancora più importante può risultare lavorare sul benessere cardio-vascolare. E’ consigliabile un esercizio aerobico condotto 4-5 volte a settimana.

Bisogna anche fare attenzione a cosa si mangia.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding5 - Gay.it

Una dieta povera di grassi e con un alto contenuto di fibre è più adatta alla superpotenza. L’importanza di un buon afflusso di sangue nella zona genitale è la chiave per ottenere e mantenere l’erezione, così la superpotenza dipende naturalmente da quanto pulite sono le arterie e le vene.

Non rovinate il vostro allenamento con grassi saturi e colesterolo. Se avete mai fatto l’amore quando vi sentite pieni e ingolfati, sapete quanto funzionate meglio quando il vostro sistema digestivo non è sovraccaricato.

Altra cosa fondamentale è l’immagine che si ha di se stessi. Gli uomini con una scarsa stima del proprio aspetto hanno qualche possibilità di avere difficoltà erettili, mentre gli uomini che si sentono a loro agio nel loro corpo sono liberi da questi problemi.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding6 - Gay.it

E che lo crediate o no, gli uomini che hanno una buona immagine di se stessi, non sono necessariamente degli stalloni. Infatti, alcuni uomini che sembrano belli e con un corpo ben costruito hanno una immagine del loro corpo di gran lunga peggiore di ragazzi con corpi ordinari. Tutto dipende da come ci si vede. Certi uomini sono così insicuri che se non vedono Mel Gibson quando si guardano allo specchio, odiano i loro corpi. Altri sono contenti con ciò che la natura ha dato loro, almeno finché stanno in una linea ragionevole.

Inoltre, per avere il tempo di impegnarsi in un programma di esercizi ben strutturato, bisogna riposarsi a sufficienza. Gli uomini superpotenti tendono a vivere vite equilibrate.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding2 - Gay.it

Sono energici, attivi e produttivi, ma non sono ammalati di lavoro. La maggior parte di coloro che non fanno altro che lavorare, stanno fuggendo da qualcosa.

Vediamo ora qualche esercizio che può avere un buon effetto anche su come fate sesso.

1. Un suggerimento è di fare esercizi che usano gli stessi movimenti di base, spingendo e tirando con i muscoli delle braccia e del torso. Facendolo all’estensione alla quale vi reggete sulle braccia facendo l’amore, eviterete di affaticarvi mentre lo fate.

Squat, piegamenti sulle ginocchia e altri esercizi per le parti superiori delle gambe aiuteranno indirettamente, dal momento che anche quei muscoli vi aiutano a sostenervi mentre fate sesso.

2. Elvis ne sapeva qualcosa: ancora più importante è di esercitare i muscoli della zona pelvica, l’addome e la parte inferiore del dorso. Sit-up, crunch, sollevamento delle gambe e simili esercizi aiuteranno molto. Può sembrare strano, ma uno degli esercizi più potenti che si possano fare è di fare l’Hula Hoop, l’affare che era di moda negli anni ’50.

BODYBUILDERS DO IT BETTER! - bodybuilding1 - Gay.it

Questo svilupperà anche la circolazione negli organi dell’area pelvica.

In assenza di un Hula Hoop, potete spendere pochi minuti al giorno facendo ondeggiare e ruotare i fianchi. Se lo fate al ritmo di musica, risulterà anche più divertente.

3. Niente rende efficiente un allenamento come una sana allegria, mentale e fisica. Se siete così fortunati da allenarvi col il vostro partner sessuale, fare l’amore dopo risulterà essere molto più soddisfacente.

Ricordate: la potenza sessuale non ha niente a che vedere con la dimensione del vostro organo genitale. Si tratta di ridurre l’ansia e di accrescere la qualità della vostra vita a tutti i livelli. La strada per un grande sesso è pavimentata da un alto livello di benessere fisico e mentale.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Dino Fetscher, vacanze d'amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social - Dino Fetscher - Gay.it

Dino Fetscher, vacanze d’amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social

Culture - Redazione 15.4.24
Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24

Continua a leggere

hiv stigma arcigay

Indagine Stigma Stop sulla comunità LGBTIQA+: le identità meno visibili riportano stato di salute e psicologico più bassi

Corpi - Gay.it 14.11.23
BigMama, Lorenzo Seghezzi è il suo fashion designer - Sessp 29 - Gay.it

BigMama, Lorenzo Seghezzi è il suo fashion designer

News - Federico Colombo 8.2.24
hermes-nicolas-peuch-adotta-tuttofare

Nicolas Peuch, erede di Hermès, adotta il suo tuttofare per lasciargli un patrimonio di 10 miliardi di euro

News - Francesca Di Feo 5.12.23
salerno transgender

Salerno, ecco l’Ambulatorio di Medicina di Genere per persone transgender e non binarie: intervista

Corpi - Francesca Di Feo 10.11.23
Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
Alessandro Michele - Creative Director Valentino

Valentino, Alessandro Michele direttore creativo dopo l’addio di Pierpaolo Piccioli che andrebbe da Chanel

Lifestyle - Mandalina Di Biase 28.3.24
ViiV Gay.it PrEP Camp Roma Novembre 2023

PrEP Camp, è tempo di attivismo in Italia

Corpi - Daniele Calzavara 9.11.23
Transgender triptorelina

Giovani trans* e gender diverse: la scienza difende l’impiego di triptorelina: “Basta disinformazione”

Corpi - Francesca Di Feo 31.1.24