La camicia: i 5 trends dell’estate 2016

Fantasia, lunghezza, collo: tra estro e classicità un must per l’uomo che ha stile

Si sa, la camicia sta al guardaroba maschile come il tubino nero sta a quello femminile: evergreen dello stile.

Passepartout per eccellenza del guardaroba di ogni stagione, la camicia è senza dubbio un must-have estivo adatto a tutte le situazioni, anche a quelle più hot. Se siete di quelli che “Io d’estate solo bianca o celeste”, state pronti a ricredervi. Le collezioni per questa Primavera Estate sono a prova di noia: colori saturi, stampe tra le più variegate, colletti alla francese o alla coreana, e tessuti eco-friendly in lino.

Insomma, come vedremo, anche per quest’estate ce n’è per tutti i gusti, ma a fare da protagonisti sono come sempre i dettagli. Colletti, polsini, taschini, ricami e fit perfetto. Questi i tratti che rivelano davvero lo stile di ognuno.

Qualsiasi sia lo stile di cui hai voglia per questa stagione, perché non renderlo unico? Oggi la tecnologia permette a ciascuno di essere stilista di sè stessi: ad esempio sul sito lanieri.com puoi crea la tua camicia su misura con il nuovo CONFIGURATORE 3D partendo dal tessuto e personalizzando in tempo reale tutti i dettagli. Smart & cool.

Vi sono ben 10 milioni di combinazioni possibili e oltre 60 tessuti 100% italiani in fantasie e colori diversi per creare la propria camicia ispirandosi ai 5 trend dell’estate per la camicia uomo, su lanieri.com. Eccoli!

Ti suggeriamo anche  Look da Oscar, ecco i nostri preferiti (o quasi)

THAT’S 50’S SHOW

Nelle immagini capi di Raf Simons | Lanvin | Louis Vuitton

Camicie da bowling stampate e bomber. È questo il look che sta per portare un tocco di James Dean nel guardaroba di ognuno di noi. Maniche corte e linee comode, le camicie ideali per un casual wearing di carattere. Da provare in abbinamento a pantaloni a vita alta con una o più pinces, dal taglio sartoriale impeccabile!

ALL WHITE LONG

nelle immagini capi di Dolce e Gabbana| Hermès | Zegna

Questa stagione ha visto lo spettro dei colori dilatarsi ulteriormente, ma il look total-white sembra essere ovunque, dimostrando che gli ensemble monocromatici sono di gran lunga la palette chiave di questa stagione. Abito e camicia bianchi, mocassino e accessori tono su tono per un week-end ultra chic.

BUENA VISTA SOCIAL CLUB

Cappelli di paglia, sigari e mojiti ghiacciati. Un mood vacanziero al 100%. Secondo il New York Times l’estate 2016 sarà infatti la stagione della Caban shirt: un fit rilassato e colletti cubani, piatti, squadrati, leggermente allargati. Si infilano rigorosamente dentro a pantaloni a vita alta, senza risvolto, e chiusi dacinture in pelle sottilissime.

CHINOISERIE

Nelle immagini capi di Dolce e Gabbana | Marc Jacobs | Louis Vuitton

I designer guardano ad oriente, i richiami al mondo cinese sono ovunque nelle collezioni. Camicie di seta lucide e gremite di Chinoiserie (elementi d’ispirazione orientale come draghi, animali e fiori) da abbinare a pantaloni pigiama dal fit morbido. Foulard e giacche in seta dai toni accesi, sono d’obbligo.

Ti suggeriamo anche  5 giacche shearling da avere adesso

100% NATURAL

Sinonimo di eleganza estiva, allo stesso tempo un po’ rude ma raffinata, le camicie di lino rievocano i caldi giorni d’estate. Linee morbide, trame lievi. Il tessuto nobile traspira, assorbe l’umidità e mantiene fresca la pelle. Gli stilisti moderni disegnano camicie slim fit con collo alla francese a vele aperte o button down. I colori? Dal midnight blue più elegante, da portare anche sotto a doppiopetto e blazer, fino al denim. Da abbinare a pantaloni eleganti per un look casual business o a chinos in cotone o in lino per un effetto trama su trama.

Già scelto qual è il look per te?

Contenuto offerto da Lanieri