La camicia: i 5 trends dell’estate 2016

Fantasia, lunghezza, collo: tra estro e classicità un must per l'uomo che ha stile

La camicia: i 5 trends dell'estate 2016 - Lanieri Camicia 4 1 - Gay.it
2 min. di lettura

Si sa, la camicia sta al guardaroba maschile come il tubino nero sta a quello femminile: evergreen dello stile.

Passepartout per eccellenza del guardaroba di ogni stagione, la camicia è senza dubbio un must-have estivo adatto a tutte le situazioni, anche a quelle più hot. Se siete di quelli che “Io d’estate solo bianca o celeste”, state pronti a ricredervi. Le collezioni per questa Primavera Estate sono a prova di noia: colori saturi, stampe tra le più variegate, colletti alla francese o alla coreana, e tessuti eco-friendly in lino.

Insomma, come vedremo, anche per quest’estate ce n’è per tutti i gusti, ma a fare da protagonisti sono come sempre i dettagli. Colletti, polsini, taschini, ricami e fit perfetto. Questi i tratti che rivelano davvero lo stile di ognuno.

Qualsiasi sia lo stile di cui hai voglia per questa stagione, perché non renderlo unico? Oggi la tecnologia permette a ciascuno di essere stilista di sè stessi: ad esempio sul sito lanieri.com puoi crea la tua camicia su misura con il nuovo CONFIGURATORE 3D partendo dal tessuto e personalizzando in tempo reale tutti i dettagli. Smart & cool.

Vi sono ben 10 milioni di combinazioni possibili e oltre 60 tessuti 100% italiani in fantasie e colori diversi per creare la propria camicia ispirandosi ai 5 trend dell’estate per la camicia uomo, su lanieri.com. Eccoli!

THAT’S 50’S SHOW

Nelle immagini capi di Raf Simons | Lanvin | Louis Vuitton

Camicie da bowling stampate e bomber. È questo il look che sta per portare un tocco di James Dean nel guardaroba di ognuno di noi. Maniche corte e linee comode, le camicie ideali per un casual wearing di carattere. Da provare in abbinamento a pantaloni a vita alta con una o più pinces, dal taglio sartoriale impeccabile!

ALL WHITE LONG

nelle immagini capi di Dolce e Gabbana| Hermès | Zegna

Questa stagione ha visto lo spettro dei colori dilatarsi ulteriormente, ma il look total-white sembra essere ovunque, dimostrando che gli ensemble monocromatici sono di gran lunga la palette chiave di questa stagione. Abito e camicia bianchi, mocassino e accessori tono su tono per un week-end ultra chic.

BUENA VISTA SOCIAL CLUB

Cappelli di paglia, sigari e mojiti ghiacciati. Un mood vacanziero al 100%. Secondo il New York Times l’estate 2016 sarà infatti la stagione della Caban shirt: un fit rilassato e colletti cubani, piatti, squadrati, leggermente allargati. Si infilano rigorosamente dentro a pantaloni a vita alta, senza risvolto, e chiusi dacinture in pelle sottilissime.

CHINOISERIE

Nelle immagini capi di Dolce e Gabbana | Marc Jacobs | Louis Vuitton

I designer guardano ad oriente, i richiami al mondo cinese sono ovunque nelle collezioni. Camicie di seta lucide e gremite di Chinoiserie (elementi d’ispirazione orientale come draghi, animali e fiori) da abbinare a pantaloni pigiama dal fit morbido. Foulard e giacche in seta dai toni accesi, sono d’obbligo.

100% NATURAL

Sinonimo di eleganza estiva, allo stesso tempo un po’ rude ma raffinata, le camicie di lino rievocano i caldi giorni d’estate. Linee morbide, trame lievi. Il tessuto nobile traspira, assorbe l’umidità e mantiene fresca la pelle. Gli stilisti moderni disegnano camicie slim fit con collo alla francese a vele aperte o button down. I colori? Dal midnight blue più elegante, da portare anche sotto a doppiopetto e blazer, fino al denim. Da abbinare a pantaloni eleganti per un look casual business o a chinos in cotone o in lino per un effetto trama su trama.

Già scelto qual è il look per te?

Contenuto offerto da Lanieri

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24

Continua a leggere

Kaiser Karl, Daniel Brühl è Karl Lagerfeld nella prima immagine ufficiale - Kaiser Karl - Gay.it

Kaiser Karl, Daniel Brühl è Karl Lagerfeld nella prima immagine ufficiale

Serie Tv - Redazione 12.1.24
OFFICIAL CROP_SHOT 5

Perché non smettiamo di pensare a Paul Mescal

Cinema - Redazione Milano 20.10.23
@samsmith

Sam Smith è lə modellə punk che non ti aspettavi

Culture - Redazione Milano 4.3.24
Gianni Versace L'imperatore dei sogni, il film di Calopresti uscirà al cinema o Santo Versace lo bloccherà? - Gianni Versace limperatore dei sogni cover - Gay.it

Gianni Versace L’imperatore dei sogni, il film di Calopresti uscirà al cinema o Santo Versace lo bloccherà?

Cinema - Redazione 29.11.23
The New Look, Ben Mendelsohn è Christian Dior nel primo trailer della serie - The New Look - Gay.it

The New Look, Ben Mendelsohn è Christian Dior nel primo trailer della serie

Serie Tv - Redazione 18.1.24
Mahmood inSAFE FROM HARM A FILM BY WILLY CHAVARRIA

Mahmood, il video integrale di Willy Chavarria designer di collezioni non binarie

Lifestyle - Mandalina Di Biase 13.2.24
CameraModaUnarAFG photo da IG: Tamu McPherson

Milano Fashion Week e lotta alla discriminazione, siglato accordo tra Unar e Camera della Moda

Lifestyle - Mandalina Di Biase 20.2.24
valentino-british-fashion-awards-2023 (5)

I British Fashion Awards 2023 in sfarzo rosso Valentino: il maestro stilista premiato con l’Outstanding Achievement Award

Culture - Francesca Di Feo 6.12.23