Effetto Matrix: 5 occhiali per indossare il trend di stagione

Per portare nel proprio look qualcosa del cyberpunk anni ’90.

Stagione di ritorni: in voga gli occhiali usciti da Matrix che proiettano la moda nello scorso millennio.

Niente fantascienza stavolta, sono passati ben 18 anni dal lancio del primo film della trilogia The Matrix, grande classico rinomato per le sue innovatrici produzioni tecniche post-produzione, per le coreografie rigorose e l’estetica ciberpunk, ad oggi uno dei titoli più forti della storia del cinema hollywoodiano.

Naturalmente non è difficile capire perché ha influenzato la moda e l’immaginario anche in fatto di stile: anche se la fantascienza non è la il tuo ideale di stile un paio di occhiali ispirati alla saga può riportarti nel pieno dei ’90! Tra modelli futuristici, squadrati e taglienti, ecco cinque cult attuali ispirati a Matrix. Realtà o semplicemente un’illusione?

Un po’ NEO un po’  Smith, Balenciaga ha fatto di Matrix il leitmotiv dell’intera collezione. Le lenti con una pioggia di logo ricordano la più famosa scena del film!

Stondati secondo Thom Browne, con astine che avvolgono l’orecchio per non perderli durante i momenti di azione. Geniali.

Se dai favolosi ’90 ad oggi di futuristico è rimasto ben poco, Stella McCartney Homme prova a rimettere in circolo l’occhiale a mascherina super sottile. Solo per adepti del futurismo.

Ricordano un po’ le giunture in rame e i colori del cyberpunk gli occhiali di Mykita. Lenti ovali, design essenziale, perfetti anche con il look da ufficio.

Ti suggeriamo anche  Addio a Pierre Bergé, lo storico compagno di Yves Saint Laurent

Si chiamano M3037 questi occhiali di Matsuda, il cui nome riporta alla mente il caro vecchio Nokia 3330. Saranno anche loro indistruttibili?