ITALIANA E SPORTIVA

di

Abitacolo accogliente, ricchezza di contenuti d'avanguardia, tecnologia, sicurezza. L'eleganza italiana che sfila sulle strade si chiama Alfa Spider.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1230 0

Alfa Spider è il frutto più affascinante ed evoluto della nuova generazione Alfa Romeo. Un’auto tutta italiana, risultato della collaborazione tra il Centro Stile Alfa Romeo e due nomi che marchiano lo stile italiano nel mondo: Giugiaro e Pininfarina. Lo stile essenziale e semplice – come si addice ad un “due posti” – trasmette insieme eleganza e muscolarità: è lo spider Alfa, quindi non solo bellezza, ma tecnologia e sportività ai massimi livelli.

Ma vediamo nel dettaglio questo gioiello di casa Alfa.

L’impronta è decisamente sportiva. La formula a due posti e la capote elettrica in tela sono quanto di più essenziale e classico si possa chiedere ad un’auto di questa categoria, destinata com’è a parlare di libertà e fantasia a chi la guida. L’impostazione stilistica di Alfa Spider è straordinariamente equilibrata, merito di un design che ha saputo reinventare questo genere tutto speciale di vettura. Grintosa, grazie al frontale da purosangue Alfa, alle gomme di dimensioni generose, ai quattro scarichi e ai roll-bar di protezione, ma anche elegante, sportiva e raffinata. I proiettori, forti e penetranti, ne esprimono l’essenza: integrati nella linea del cofano, eppure lanciati verso la strada, verso il futuro.

Guidatore e passeggero sono accolti da un abbraccio forte e rassicurante. Merito delle soluzioni tecniche adottate, dell’accurata scelta dei componenti, dei materiali e della qualità complessiva del progetto. I sedili, di concezione sportiva, hanno il poggiatesta integrato e sono regolabili per consentire ad ognuno di trovare la migliore posizione.

Gli amanti degli accessori tecnologici non rimarranno delusi

Continua in seconda pagina^d

Gli amanti degli accessori tecnologici non rimarranno delusi: il clima è sempre perfetto, a cielo scoperto grazie al windstop, con il top abbassato grazie all’impianto bi-zona. Alfa Spider è equipaggiata con un sofisticato sistema infotelematico che integra fra loro navigatore satellitare, autoradio, lettore CD, telefono viva-voce GSM, comandi vocali e servizi di infomobilità bCONNECT. Senza dimenticare il Sound System Bose® che assicura qualità alla musica.

Anche la sicurezza attiva dell’Alfa Spider è ai vertici assoluti. Ciò significa tenuta di strada, capacità frenante e pieno controllo del comportamento dinamico della vettura. Risultati ottenuti grazie all’ABS completo di EBD, al sofisticato VDC per il controllo della stabilità, al sistema antislittamento ASR. Per proteggere guidatore e passeggero, Alfa Spider presenta cinque airbag, tutti di serie, e a doppio stadio di attivazione.

Alfa Spider è offerta in una gamma completa capace di accarezzare anche i sogni degli automobilisti più esigenti. Dalla combinazione di due motori (2.2 JTS e 3.2 JTS V6), due allestimenti (Spider e Exclusive), dieci colori e quattro ambienti interni nascono tantissime versioni. Il primo allestimento propone di serie: computer di bordo, climatizzatore, specchi retrovisori elettrici, pulsante di avviamento sulla plancia, VDC, sensori di parcheggio, cerchi in lega 17″, interno floccato, knee-bag per il guidatore e radio con lettore CD, A questo ricco equipaggiamento, la seconda versione aggiunge gli interni in Alfatex®, finizioni in alluminio serigrafato, sensori di pioggia e crepuscolare e climatizzatore automatico bi-zona.

Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Motori.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...