Lavorare nella moda e nel lusso

di

IED dà il via in questi giorni ai master con il maggior placement nei settori professionali più gay friendly.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1137 0

IED dà il via in questi giorni ai master con il maggior placement nei diversi ambiti della moda, per diventare stylist, professionisti delle pubbliche relazioni o del marketing nel settore dei beni di lusso.

La strada maestra per entrare in questo settore professionale con una marcia in più è sicuramente frequentare un master o una scuola specializzata di comprovata competenza.

In questo senso è sicuramente IED l’istituto più indicato. Presente nella maggiori capitali del design e della comunicazione (Milano, Roma, Torino, Venezia, Madrid, Barcellona e San Paolo), IED da sempre anticipa e sperimenta prima degli altri nuovi corsi progettati sulle reali esigenze del mercato del lavoro, erogati attraverso nuove modalità di insegnamento con costanti partnership con le aziende dei rispettivi settori.

Sono in partenza tra gennaio e marzo tre master estremamente interessanti: Fashion Communication and PR e Fashion Communication and Stylist, entrambi  con 600 ore di frequenza in lingua inglese presso la sede di Milano; e Marketing dei beni di lusso a Roma, 420 ore di frequenza in italiano.

Il master in Fashion Communication and PR insegna a gestire la comunicazione integrata di un brand dall’idea alla sua realizzazione: definirne gli obiettivi, individuare i media più idonei per i differenti target-groups, selezionare, gestire e coordinare i diversi professionisti che contribuiscono a progettare e promuovere la corporate image.

Più declinato sull’immagine, il master in Fashion Communication and Stylist: lo stylist ha la responsabilità di scegliere i capi e di assemblarli per la presentazione delle collezioni delle griffe. Vero e proprio giornalista e reporter visivo, lo stylist è l’anello che congiunge il mondo della produzione dell’abbigliamento al consumatore e al lettore delle riviste di moda.

Il master in Marketing dei beni di lusso a Roma, intende dare una formazione specialistica nell’ambito del marketing per i beni di lusso facendo acquisire ai partecipanti capacità di analisi e d’interpretazione degli snodi evolutivi del settore che li mettono in condizione di gestire strategicamente e creativamente sia l’area del marketing, sia l’attività complessa delle politiche di brand, particolarmente rilevanti in quest’ambito.

Per info:

IED Moda Lab Milano

Via Pompeo Leoni, 3

Tel. +39 02 583361

e-mail: master.modalab@milano.ied.it

IED Moda Lab Roma

Via Giovanni Branca, 122

Tel. +39 06 5717651

e-mail: master@roma.ied.it

Leggi   Bon Voyage, la nuova campagna super sexy di ES Collection
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...