Minidesign, che passione!

Colapasta pieghevoli, bamboline drag, contenitori per banane: una carrellata di oggetti d’uso quotidiano dal design bizzarro e divertente per riarredare la casa in maniera originale.

Il ‘Cola Cola’

Che dramma il colapasta. Sempre ingombrante perché troppo largo per entrare in un cassetto e troppo alto per stare sulle mensole. Eppure bisogna sempre averlo a portata di mano in cucina, soprattutto se si va pazzi per rigatoni e fettuccine. Ecco che la Pavoni Italia ha inventato il ‘Cola Cola’, lo scolapasta che si piega alle tue esigenze. In silicone, talmente flessibile da poter essere strizzato, il ‘Cola Cola’ si può lavare in lavastoviglie, non lascia odori, non si macchia e permette di spremere le verdure bollite per eliminare tutta l’acqua senza scottarsi. E può diventare così piccolo da poter essere riposto praticamente ovunque.

Tom’s DragDall’estro creativo di Thomas A. Hoffmann, emergente designer tedesco, una serie di bamboline colorate rifinite a mano dal profilo allungato e d’ispirazione indubbiamente queer. Secondo l’autore «Drag è il travestitismo ma anche la forza brutale delle macchine da

corsa truccate. Drag è individualismo ed energia, entusiasmo e ispirazione. Significa non rispettare le regole, significa divertimento oltre ogni limite, entusiasmo e originalità».

Banana’s GuardAssolutamente un ‘mai più senza’ da far invidia alla casalinga più accessoriata (e disperata) del pianeta. Un contenitore per banane che le conserva perfettamente e consente un’adeguata ventilazione grazie a più serie di piccoli fori. Ogni doppio senso è in questo caso davvero inevitabile. Lavabile in lavastoviglie. Lo propone Cucina Design.

Ti suggeriamo anche  Be Proud. Be Bold. Be Yourself. La collezione Pride di Levis!

Il tavolo retrattile

Davvero molto chic e pratico questo tavolo di Alno con piano semovente per cucinare che può essere spostato a destra e sinistra in base alla esigenze. Da regalare alla mamma o al fidanzato se ha l’hobby della cucina.

Il tappeto da mangiare

Originalissimo questo tappeto da bagno ‘appetitoso’ della tedesca Wurstteppich a forma di mortadella affettata (ma ce ne sono 4 modelli: anche salame classico, salame di cioccolato e soppressata). Per rendere più disinvolto un ambiente solitamente asettico come il bagno. Ideale per un regalo curioso.