Tendenze moda: ecco come ci vestiremo nel 2018.

Anno nuovo, guardaroba nuovo. O almeno, ecco come dovremmo cambiare il nostro look secondo le tendenze 2018.

Cosa ci aspetta con la moda dell’anno nuovo: la nostra short list di colori, capi e accessori must-have per le tendenze 2018.


Sperimentare
. La parola d’ordine del nuovo anno è questa. Il proposito o meglio quasi un imperativo sulle passerelle per l’anno che è arrivato. Ecco le otto tendenze 2018 da seguire o anticipare per essere sempre al passo con la moda.

Think Pink. Il rosa ha un ruolo da protagonista, amato o odiato, sarà protagonista di total look e completi, ma anche di pantaloni e t-shirt, denim e capispalla. Non è il colore più facile da indossare: cominciate ad abituarvi all’idea per evitare crisi davanti allo specchio.

tendenze 2018

Lettering. Gli slogan sono tornati. Diventati il modo di comunicare di millennials e non solo, e i designer seguendo questa tendenza hanno pensato a pensieri, parole, opere e omissioni da applicare su capi e accessori per esternare i propri pensieri.

tendenze 2018

Pantaloni palazzo. Attenzione gay modaioli e clubber del globo, i vostri skinny non bastano più! Le linee ampie diventano il must-have del prossimo anno, stampati o a tinta unita, abbinati a maglioni, giacche o camicie, flip-flops, sandali o brogue.

tendenze 2018

Mille tasche. Seguendo il trend utility-wear, le tasche sono diventate un vero e proprio leitmotiv dal quale partire per creare i capi. Dalle maxi a quelle micro, per arrivare alle all-over, la funzionalità è di moda.

Ti suggeriamo anche  Adidas Originals svela la collezione "Pride" 2018

tendenze 2018Art-à-porter. Alternative e concettuali, le collezioni uomo riscoprono un lato estremamente artistico, giacche e cappotti diventano tele per il corpo, camicie e t-shirt si tingono come veri e propri quadri da esporre.

tendenze 2018

Formale ma non troppo. L’abbigliamento da ufficio rinasce grazie a nuove silhouette, tagli di tendenza e invisibili dettagli come cuciture e fodere interne che danno vita ad una nuova era del formal wear.

tendenze 2018

Coachella. Colori brillanti, materiali leggeri, stampe e trompe-l’œil. La vita è un festival e i designer ne portano la spensieratezza in passerella tra frange, patchwork, paillettes e texture metalliche abbinate ad accessori a prova di figli dei fiori.

tendenze 2018

No season. Con i cambiamenti climatici cambiano anche le differenze stagionali, il guardaroba maschile si trasforma e comprende capi perfetti sia per l’estate che per le temperature invernali da trasformare e riadattare secondo le proprie esigenze.

tendenze 2018