Motor Show 2009: Bologna attende le star dei motori

Valentino Rossi e Giancarlo Fisichella si preparano a dare spettacolo. Ma ci saranno tutti i protagonisti delle due e delle quattro ruote. E una sorpresa: i provini per partecipare al GF10.

Il rombo di motori, a starci attenti, si sente già. E se vi state chiedendo cosa starà mai per succedere, state tranquilli: sono le prove generali dell’edizione 2009 dell’appuntamento più atteso dagli amanti delle due e delle quattro ruote: il Motor Show di Bologna, che quest’anno si annuncia pieno di novità. O almeno così sostengono gli organizzatori. Tra le sorprese riservate al pubblico dal 4 all’8 dicembre prossimi, l’esibizione di Valentino Rossi a bordo della Ford Focus Wrc, nel Memorial Bettega. Il trentenne nove volte campione del mondo, mancava da tre anni dalla kermesse e non era certo un’assenza da poco.

A dare spettacolo ci sarà anche il pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella, inseparabile, ormai, dalla Ferrari. Sabato cinque, infatti, la scuderia del Cavallino Rosso mostrerà al pubblico i pit-stop delle gare di Formula Uno in uno septtacolo davvero inedito.

Naturalmente, non si faranno desiderare le novità delle maggiori case automobilistiche e motociclistiche del mondo: da Maserati a Lamborghini, da Dallara a Ducati, da Malaguti a Toro Rosso non mancherà davvero nessuno.

In più verranno presentate le ultime nate di Fiat, Alfa Romeo, Citroën, Bmw, Ford, Hyundai, Kia, Mercedes, Mini, Opel, Smart, Toyota e Suzuki. Il padiglione 25, poi, sarà l’angolo dell’ecologia. Nella cosiddetta Ecocity del Motor Show potrete avere tutte le informazioni che volete sull’uso del gas come carburante alternativo alla benzina.

Ti suggeriamo anche  Bologna, cambia nome e sesso insieme. Cathy La Torre: "Vittoria del movimento trans"

E non finisce qui, perché quest’anno al Motor Show di Bologna, rimasto in bilico fino alla fine a causa della crisi e della defezione di alcune case produttrici, ci sarà anche il Grande Fratello che per la prima volta in occasione della sua decima edizione continua a fare provini anche a trasmissione avviata per trovare sempre nuovi concorrenti da fare entrare nella casa. Ed è proprio quello che succederà anche a Bologna. Quindi, chiunque voglia provare a partecipare al reality più visto della storia della Tv non deve fare altro che recarsi al padiglione 31, dal 4 all’8 dicembre prossimi, iscriversi gratuitamente alle selezioni e incrociare le dita. Unico requisito richiesto, essere maggiorenni.