MY OWN SHOW

di

Concluso My own show, progetto dell'Istituto Europeo di Design che ha permesso ai migliori quattro studenti di far produrre le loro collezioni da Burani, Aeffe, Staff International e...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1274 0

Con una sfilata evento, il 20 settembre 2006 a Milano, si è concluso il progetto MY OWN SHOW, organizzato dall’Istituto Europeo di Design per lanciare quattro giovani talenti della moda, offrendo loro la possibilità di collaborare con importanti aziende del settore.
Una giuria di addetti ai lavori, presieduta da Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia e Direttore Scientifico IED Moda Lab ha selezionato i migliori quattro studenti dei Corsi Triennali di Fashion Design di IED Milano, Torino, Roma, Madrid e Barcelona. Le loro collezioni sono state successivamente prodotte da aziende leader del Made in Italy: Mariella Burani, Aeffe, Staff International, Valentino.
Il progetto ha preso forma anche grazie alla partecipazione di Wella Professionals e al coinvolgimento dei giovani stilisti dei capelli Art Hair Studios, coordinati da Giusi Bassani.
Se vuoi assaporare il clima di una serata che è gia considerata un vero evento puoi guardare il servizio realizzato dal TG5 cliccando su questo link www.ied.it/myownshow
La partnership con aziende prestigiose, da sempre elemento fondamentale nella strategia educativa dell’Istituto Europeo di Design, raggiunge per la prima volta, grazie a questa iniziativa, la sua forma più concreta ed efficace: IED si fa, da un parte, promotore diretto dei nuovi talenti della moda offrendo loro la possibilità di collaborare con aziende leader del settore e dall’altra sollecita queste ultime a cercare proprio al suo interno quelle giovani promesse, con un’ottima preparazione pratica e teorica, sulle quali investire e dare vita a nuovi progetti.

Il confronto dialettico e l’interazione con il mondo economico-imprenditoriale in continua evoluzione consente agli studenti di sviluppare gli strumenti e le strategie adatte alla concretizzazione dei propri progetti e alla realizzazione dei propri sogni.
Da quarant’anni l’Istituto Europeo di Design opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.
Oggi è un network internazionale, in continua espansione, che conta sedi in tutto il mondo: Milano (aperta nel 1966), Roma (1973), Torino (1989) Madrid (1994), Barcellona (2002) e San Paolo Del Brasile (2005).
All’interno del gruppo IED, la scuola Moda Lab si pone come progetto didattico e di ricerca che copre trasversalmente ogni segmento della filiera Moda e garantisce una formazione completa, che partendo dal postdiploma accompagna lo studente fino al suo ingresso nel mondo del lavoro grazie ad un gran numero di corsi Master e Formazione Avanzata pensati come percorsi formativi da svolgersi in concreta sinergia con aziende leader di settore. Questi corsi sono la prima risposta completa alle esigenze sempre più diversificate del Sistema Moda.
IED Moda Lab è una scuola a tutto tondo, improntata sulla trasversalità e la completezza dell’approccio metodologico, che insegna a “vivere” e “sentire” la moda sia come totalità, sia come intreccio di professionalità che spaziano dall’ambito creativo a quello strategico, dagli aspetti organizzativi a quelli commerciali, dal marketing alle attività d’immagine e comunicazione.
Se vuoi conoscere tutti i Master e Corsi di Formazione Avanzata proposti da Moda Lab nelle diverse sedi dell’Istituto Europeo di Design visita iedmaster.it

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Leggi   Lacoste collabora ad una nuova collezione con Disney
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...