Nissan rivoluziona l’auto e la trasforma in una spa mobile

Il climatizzatore che imette vitamina C nell’abitacolo, le poltrone che migliorano la circolazione e il tachimetro che vi ricorda le scadenze: tutte le novità per la prossima generazione di automobili

L’ultima novità annunciata da Nissan farà felici i più salutisti tra voi. Perché l’idea che hanno avuto a Tokyo è quella di fare in modo che il climatizzatore delle auto prodotte dalla casa giapponese rilasci, pensate un po’, vitamina C. La novità riguarderà un’intera gamma di veicoli nei cui abitacoli galleggeranno molecole della preziosissima vitamina, pronte per essere inalate dal conducente.

"Vogliamo che i conducenti delle nostre auto – ha dichiarato alla stampa Kenichi Tanaka, ingegnere Nissan – si sentano più sani e che percepiscano lo stare in auto come qualcosa che gli allunghi la vita…". Una specie di Spa su quattro ruote, insomma, perché la vitamina C non fa bene solo d’inverno contro il raffreddore e i malanni di stagione. 

Stando a Nissan, infatti, aiuta a mantenere la pelle idratata e aumenta il livello di attenzione del guidatore.

Ma le novità potrebbero non finire qui. Nei piani del colosso giapponese, infatti, c’è anche un tachimetro in grado di ricordarvi le date degli anniversari, o del compleranno oltre che poltrone ideate con l’ausilio degli specialisti della Nasa capaci di favorire una circolazione migliore e ridurre il mal di schiena, soprattutto sui lunghi percorsi.

Le innovazioni presentate da Nissan dovrebbero diventare realtà entro i prossimi tre anni. Preparatevi, quindi, il benessere da oggi viaggia su quattro ruote.