ONELINE: QUALITA’ E SICUREZZA

di

Un negozio virtuale gay tra i migliori al mondo.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1202 0

Avete mai provato quel senso di "comunità" che dà la possibilità di ritrovarsi tra amici, magari nello stesso luogo a lungo, un senso di comunità che invita anche a inventare nuove idee per potersi incontrare e riconoscere.

Se volessimo sintetizzare la storia di OneLine.it, il negozio virtuale di abbigliamento e orologi per la clientela gay più avanzato d’Italia, potemmo partire da qui: una società, la Bretford Italia s.r.l. che, ispirandosi a una delle discoteche più attive d’Italia, il "One Way" di Milano, fa nascere l’idea di un negozio di abbigliamento, un modo per vivere con maggiore libertà la propria comunità, utilizzando le comodità delle nuove tecnologie. Eravamo addirittura negli anni ’80, e internet non aveva ancora rivoluzionato il nostro modo di interagire e fare acquisti. Ora, OneLine.it è un negozio virtuale tra i più evoluti, confrontato sia con quelli italiani che con quelli stranieri. Anni di sforzi per trovare sempre idee nuove e una spinta propulsiva verso l’innovazione, hanno portato i titolari della Oneline, a realizzare un sito sicuro, estremamente sicuro, facile da navigare, capace di fornire tutte le informazioni relative ai prodotti. Ce ne parla lo stesso titolare in questa intervista.

Un negozio virtuale, quali comodità offre in più ai propri clienti?

Prima di tutto, c’è una serie di spiegazioni che vengono messe a disposizione del cliente, soprattutto riguardo al sicurezza, che non sempre viene data. Noi abbiamo fatto delle ricerche su molti siti anche stranieri concorrenti, e abbiamo visto che non ce ne sono moltissimi che abbiano curato gli aspetti della sicurezza come abbiamo fatto noi. La nostra ricerca di sicurezza per i nostri clienti è totale, quasi maniacale. Basta vedere la pagina che abbiamo realizzato per rispondere alla domanda "Vuoi essere sicuro di comprare su Internet?", dove presentiamo alcune cose che sono da controllare prima di acquistare, come l’esistenza del diritto di recesso, o che sia garantito il rispetto della legge sulla privacy, i metodi di pagamento, per cui il sito non possa conoscere il numero di carta di credito.

Questo è molto importante, perché nel momento in cui un cliente decide di acquistare da noi, grazie al sistema all’utilizzo del "payment gateway", esce dal nostro sito ed entra nel sito della banca, per cui l’azienda non ha alcuna possibilità di conoscere il numero di carta di credito. Altra cosa importante è l’anonimità del pacco, per evitare furti e per rispettare la privacy. Per questo, prima di scegliere il corriere, sono andato in giro per parlare con decine di aziende, alla ricerca di quella che ci offrisse il servizio migliore. Alla fine abbiamo scelto l’Ups e abbiamo scelto un tipo particolare di consegna che ci permette di assicurare che se si ordina entro le quattro del pomeriggio, ora italiana, si ha il pacco la mattina del giorno lavorativo successivo.

Parliamo, appunto della qualità dei prodotti.

Nella scelta dei nostri prodotti, continuiamo a seguire l’evolversi della moda, seguiamo sempre le nuove tendenze, cerchiamo di intuire i possibili cambiamenti in atto e futuri. La ricerca non conosce confini, opera senza sosta, continuamente, a 360 gradi, in tutte le direzioni. Questo è uno delle nostre caratteristiche: migliorare sempre più la qualità, sia la qualità del negozio, sia quella dei prodotti, dei tessuti, ricercare nuove forme e disegni che "appartengano" ai nostri clienti, ma non basta. Noi facciamo in modo di seguire la cura di tutti i dettagli nelle varie fasi di lavorazione, assicurandoci che la scelta dei tessuti sia accurata e ricercata, così come la loro lavorazione.

C’è un altro aspetto che ci vuole fare differenziare, e che si vede guardando il sito. Nei siti italiani, ma spesso anche stranieri, si trova oggettistica presentata in un modo che ha a che fare non dico con la pornografia ma quasi. Da noi questo non esiste; vogliamo distinguerci da quel settore, vogliamo fare una cosa bella, di qualità.

Leggi   5 zaini da portare con voi in vacanza

Per quanto riguarda gli orologi (ne ho visti di molto belli sul sito)?

Anche lì la parola d’ordine è "tecnologia e alta qualità.". Sono orologi di qualità superiore, decisamente affidabili, con design studiati per tutti i gusti: classe e allo stesso tempo gioventù, stile e modernità. Anche in questo caso, è in corso una continua ricerca per trovare nuovi modelli e per migliorare la tecnologia.

Realizzate delle promozioni?

Sì. Ultimamente, ad esempio abbiamo lanciato la "Promozione 1 Euro" riguardante la nostra nuovissima T-shirt PRIDE FOREVER: 1 solo Euro puramente simbolico di spese di spedizione. Poi, abbiamo una nuova formula che consentirà a tutti coloro che abitano a Milano, o che hanno l’occasione di passarci, di ritirare di persona la merce ordinata via Internet nel nostro negozio virtuale.

Il nostro cliente potrà quindi acquistare la sua T-shirt PRIDE FOREVER nel Oneline Shopping Center per poi passare a ritirarla comodamente in due differenti luoghi: a Milano, nella nuovissima "Sauna 13-24" , di livello veramente europeo, in Via Oropa n. 3, tel. 02-28510528, oppure a Sesto San Giovanni (Mi), nella ormai mitica discoteca One Way, da più di vent’anni presente sulla scena mondiale, in Via F. Cavallotti n. 204, tel. 02-2421341.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...