QUESTO ALBERGO È COSÌ FASHION

Stanza, stanza delle mie brame quale è la più bella del reame? Esplode la manie dei nuovi arredamenti d'albergo. Ecco qualche indirizzo dove poter trovare le stranezze tanto fashion.

QUESTO ALBERGO È COSÌ FASHION - hotelsBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Oscar Wilde amava dire che ogni uomo doveva fare della propria vita un opera d’arte e su questo stilema scrisse un libro come Il ritratto di Dorian Gray. In Italia, due decenni dopo, Gabriele D’Annuzio seguiva le dritte del collega inglese e cristallizzando la sua vita come se fosse in un operà di Gaudì, ma non solo quella, anche il suo"involucro", sbizzarrendosi nell’arredamento del suo Vittoriale. All’epoca fu ritenuto weirdo possedere una casa dove ogni stanza era modellata su di uno stile differente, mentre oggi è una realtà ampiamente quotata (anche in borsa). Se alcuni, andando in un paese straniero, sono dell’idea che il massimo dello chic sia soggiornare nei blasonati e oramai mainstream hotels, tipo Carlton o Ritz, beh è arrivato il momento di darsi una poderosa svecchiata, e optare per lo stesso prezzo verso soggiorni-esperienza davvero notevoli. Il concetto di Art design è una realtà vibrante e in febbrile espansione e occupa uno spazio a sé proprio in relazione agli alberghi, dove il concetto di lusso non fa più rima con comfort ma con arte. In questi luoghi ogni stanza è un mondo a parte con creazioni esclusive ed uniche, dove sembrerà difficile pensare che si possa dormire e mangiare lì tanto sarà forte la voglia di prendere la macchina fotografica e immortalare. Da Madrid a Tokio, passando per Parigi e Londra, impazza la tendenza degli hotels con stanze a tema, ognuna una creazione differente e quindi uno stile unico che si riflette nello stylish non solo dell’arredamento ma anche dei beni di uso più comune, come saponi e lenzuola, il tutto naturalmente contrassegnato dal massimo dell’eleganza e della professionalità.

QUESTO ALBERGO È COSÌ FASHION - hotelsF1 - Gay.it

La nuova frontiera dell’art decò viene imprigionata tra quattro mura, ad opera di artisti emergenti e di coraggiosi imprenditori; un esempio lampante è senza dubbio l’Hotel Fox a Copenaghen. Qui c’è l’imbarazzo della scelta, ben 61 stanze e altrettanti mondi da esplorare: si passa dalla stanza con le rifiniture gotiche a quella con una vera tenda da camping all’interno, dalla stanza rosa simil Barbie degli albori a quella con le decorazioni in stile graffiti delle fiabe.

QUESTO ALBERGO È COSÌ FASHION - hotelsF2 - Gay.it

Se non volete rischiare uno shock allora vi consigliamo il più sobrio, ma comunque innovativo, Hotel du petit Moulin di Parigi, dove il geniale stilista Cristian Lacroix ha dato nuova vita ad una antica costruzione del diciassettesimo secolo, decorando personalmente le sole 17 suite con uno stile che va dal barocco allo zen, non senza considerare il tocco tipicamente bohemien della zona. Il risultato è come sempre molto francese, ovvero elegante e stravagante allo stesso tempo, in cui passato e presente si fondono in maniera impeccabile.Se siete i tipi che preferiscono soggiornare fuori dalle grandi città, nelle zone della più tranquilla periferia….Continua in seconda pagina^dSe siete i tipi che preferiscono soggiornare fuori dalle grandi città, nelle zone della più tranquilla periferia, allora vi conviene fare una capatina allo splendido Lutes Suites in Olanda. A solo un quarto d’ora da Amsterdam, nella piccola cittadina di Ouderkerk, l’interior designer svedese Marcel Wanders ha trasformato questa rustica bicocca contadina in un complesso di sette ambienti totalmente differenti ed extralusso: stanze da letto con pareti imbottite, bagni intarsiati e cucine tempestate di Swarosky. Che cosa si potrebbe volere di più?

QUESTO ALBERGO È COSÌ FASHION - hotelsF3 - Gay.it

Se non volete andare in giro per musei e preferite avere tutto senza muovere un dito, magari rimanendo comodamente stravaccati nel vostro lettone, allora conviene fare sosta al Daddy Long Legs di Capetown in Sud Africa. Qui ogni stanza è ideata da artisti locali (poeti, musicisti, fotografi ecc ecc) che si sono ispirati alle bellezze del luogo e hanno reso la città uno dei cuori pulsanti della cultura africana: si passa dalle atmosfere total white della sabbia a quelle porpora dei tramonti.All’Hotel Miss Sixty di Riccione. Seguendo le linee del brand, trenta differenti artisti hanno creato una struttura irriverente e a dimensione familiare dove fuorieggiano scritte sui muri e decorazione sui sanitari.

QUESTO ALBERGO È COSÌ FASHION - hotelsF4 - Gay.it

Se il vostro animo ha una punta rocchettara e un po’ tamarra, allora non sbaglierete hotel con il Pelirocco di Brighton. Dicono sia frequentato da ragazzaccie miliardarie come Kate Moss e infatti lo stile ne rispecchia l’animo: bagni piastrellati d’azzurro con le pareti fuxia e specchi ovali giganti, stanze da letto stile motel americano da film on-the-road. Decisamente consigliato a i tipi street, mentre per chi ha l’animo new age non possiamo non consigliare lo stiloso Propeller Island City Lodge di Berlino.

QUESTO ALBERGO È COSÌ FASHION - hotelsF5 - Gay.it

Vi sentirete come Alice nel paese delle meraviglie in questo complesso di 32 stanze con decorazioni che si ispirano a Pollock, ma attenzione, alcune scelte stilistiche sono decisamente nerds, come il letto/bara, bianco con scritte nere, o le stanze relax arancioni e beige.Se questo piccolo tour vi affascina non vi resta che prenotare le vostre vacanze in uno di questi alberghi, tenendo presente un piccolo particolare: utilizzare la suite solo per dormire vi sembrerà uno sperpero dati i prezzi esorbitanti. Ogni tanto uscite anche a visitare la città.

Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Arredamento.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24

Continua a leggere

Mahmood inSAFE FROM HARM A FILM BY WILLY CHAVARRIA

Mahmood, il video integrale di Willy Chavarria designer di collezioni non binarie

Lifestyle - Mandalina Di Biase 13.2.24
OFFICIAL CROP_SHOT 5

Perché non smettiamo di pensare a Paul Mescal

Cinema - Redazione Milano 20.10.23
Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
Gabriele Esposito, Giuseppe Giofrè e Simone Susinna - Foto: Instagram

18 bollenti mutande indossate per Calvin Klein

Lifestyle - Luca Diana 5.1.24
Alessandro Michele - Creative Director Valentino

Valentino, Alessandro Michele direttore creativo dopo l’addio di Pierpaolo Piccioli che andrebbe da Chanel

Lifestyle - Mandalina Di Biase 28.3.24
The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior - Apple TV The New Look key art graphic header 16 9 show home.jpg.large 2x - Gay.it

The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior

Serie Tv - Redazione 15.12.23
Gucci Gift Campaign (Courtesy of Gucci)

A chi fanno (ancora) paura i baci gay?

Culture - Riccardo Conte 9.1.24
The New Look, Ben Mendelsohn è Christian Dior nel primo trailer della serie - The New Look - Gay.it

The New Look, Ben Mendelsohn è Christian Dior nel primo trailer della serie

Serie Tv - Redazione 18.1.24