Rughe? Se ti piacciono non leggere questo articolo

di

I segreti per avere una pelle liscia e curata.

CONDIVIDI
35 Condivisioni Facebook 35 Twitter Google WhatsApp
14778 0

Rughe e segni del tempo? No grazie. È vero, su un uomo possono anche regalare fascino. Ma non a tutti piace il mood lupo di mare col volto scavato dal vento e dalla salsedine. Nel dubbio, meglio optare per una pelle liscia e curata.

Come ottenerla? Ovviamente, con la crema giusta. Anche se a nessun maschio in genere piace cospargersi di lozione idratante, in parte perché viene ancora considerato un gesto prettamente femminile, in parte perché gli uomini non amano la sensazione di untuosità che lasciano molte creme, basta scegliere quella adatta alla propria pelle.

Ma, prima di elencarne alcune molto valide, un consiglio valido per tutti: quando vi lavate la faccia, gettate via il sapone. Le saponette, i saponi liquidi, i bagnoschiuma, anche quelli per le pelli sensibili, sono fatti per sgrassare le mani, non la faccia. Utilizzati sul viso alterano fortemente il pH della pelle, e se questo può interessarvi poco, forse vi interesserà maggiormente quando dopo poche ore dalla doccia, sulla vostra fronte, comincerà a formarsi quel fastidioso strato di grasso, che si nota, si tocca e vi unge. Questa non è che la normale reazione della pelle all’azione aggressiva dei saponi. Quindi utilizzate soltanto detergenti specifici per il viso, o, in mancanza di essi, l’acqua.

Ma torniamo alla cura del viso: ecco le 5 selezionate da noi come migliori per il grooming maschile!

Penhaligon’s  Bayolea Offre una vasta gamma di prodotti per la cura delle rughe uomo: gel, detergenti, creme idratanti e scrub, tutti caratterizzati da un profumo unico con note rinfrescanti di mandarino e limone, unite al cardamomo, al pepe nero e alla lavanda.

Leggi   Come vestirsi al Pride? Ecco 15 + 1 capi arcobaleno!

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...