Sanremo 2019, le pagelle ai look della quarta serata

Quarta serata di Festival, ecco cosa ci è piaciuto e cosa no.

Giunto alla quarta serata, il Festival è ormai diventato una specie di toto-look, tra quelli che cambiano stile ogni giorno e chi invece non ci pensa nemmeno, ecco il meglio ed il peggio da Sanremo.

Pioggia di stelle per Claudio Baglioni, che dopo tre sere esce dal coro e si presenta con un bel completo argentato da fare invidia al più cool degli extraterrestri. Il risultato è niente male, ottimo l’abbinamento con il nero. 7.

Sembra che i glitter siano il tema della serata e Virginia Raffaele pur di non disattendere il trend indossa un abito ero senza maniche che sembra un cielo stellato. Ci piace, e dopo il flop dell’abito bianco è proprio una bella ripresa. 8.

Un completo pantalone bianco? A Sanremo? Avanguardia Pura! Eppure questo modello di tailleur sta bene ad Arisa che lo abbina ad un paio di sandali ipersexy che sdrammatizzano questo look dall’allure maschile. 7.

Effetto metallizzato anche per Luciano Ligabue che indossa il gilet senza camicia: forse l’avrà dimenticata, ma in realtà è uno dei trend della primavera/estate 2019, quindi lode al coraggio. Giacca un po’ too much nel complesso, ma ci sta. 7.

Passano i giorni, gli anni, ma una cosa è sempre certa, Paola Turci indosserà tute per tutto il Festival pare. Sembra che abbia infatti trovato il modello adatto alla sua fisicità e lo abbia ordinato in 365 colori. Geniale. 5.

Ti suggeriamo anche  Arisa, "Una nuova Rosalba in città" è il nuovo album

Come un aspirante domatore, Gue Pequeno duetta con Mahmood. Il brano piace particolarmente pare, il look di Gue pure (agli altri). Ma, per quanto mi riguarda, it’s a big no. 5.

Per non dimenticare la tendenza “ho messo la prima cosa che ho trovato”, Anastasio ci rinfresca la memoria con questa camicia patchwork totalmente abbottonata che non gli dona affatto. Bravo. 5.

La storia si ripete, e Patty Pravo indossa un altro completo da questa serie infinita di tailleurs irregolari, lucidi e stampati. Stasera è il turno di un wannabe animalier. Perchè? 6.

Anche Loredana Bertè ha deciso che stile che vince non si cambia, e quindi rieccola con un abito che forse è lo stesso della seconda serata o forse solo lo stesso modello ma con una variazione di colore diversa (invisibile ad occhio nudo). Nel dubbio, 6.