Sneakers, ecco le più belle di questa stagione

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In vena di shopping? Ecco le cinque sneakers da avere ora nell’armadio in questa stagione autunno/inverno 2018

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In vena di shopping? Ecco le cinque sneakers da avere ora nell’armadio.

Le chunky sneakers sono tra i must have di questa stagione e queste di Fendi mixano l’estetica sportiva al lusso. Il nuovo logo, che ricorda quello di Fila, segue la tendenza anni 90 e non passa di certo inosservato. In pelle color bianco sporco, con maxy suole in gomma e dettagli in blu e rosso, una sneakers statement per rendere cool qualsiasi outfit.

La tecnologia Nike “React” è stata presentata quest’anno, ma il sistema di ammortizzazione ha già suscitato molto scalpore tra gli appassionati. Con la leggera e reattiva schiuma, queste sneakers ‘Runner Mid WR ISPA’ combinano influenze outdoor con una silhouette ispirata a due delle sue precedenti versioni, la ‘Element 87’ e la ‘Element 55’. Sono realizzate in tessuto idrorepellente e hanno lacci avvolgenti per sostenere il piede.

Svelate durante lo show dell’A/I 2018, le sneaker ‘Chain Reaction’ di Versace devono il nome alla forma della suola che riproduce una catena. In omaggio al patrimonio della maison, queste sneaker sono realizzate in tela stampata con l’iconico pattern barocco del brand, racchiusa in uno strato di gomma opaca e rifinita con pelle scamosciata e neoprene. Sono caratterizzati dal motivo “Greco” lungo le suole e la punta ed il tallonesono sostenuti da pelle e gomma con un rilievo 3D di Medusa.

Dovremmo ringraziare Demna Gvasalia per averci regalato alcune delle più grandi sneakers cult degli ultimi tempi: le Triple S di Balenciaga ad esempio, andate sold out subito dal lancio, e lo stesso è successo con questo modello, le “Track”. Ispirate alle scarpe da trekking e da corsa, hanno tomaie in pelle, gomma e mesh, suole tecniche e lacci a righe.

Queste low-top di Off-White sono tra i must have di stagione: realizzate in pelle bianca, tela stampata zebra, logo in pelle scamosciata e lacci gialli. Hanno sul retro delle caviglie l’iconico etichettato “sinistra” e “destra”, tra i dissacranti simboli dello stile commerciale del brand.

 

 

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